Convegno “GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale”

Versione stampabile

Il nostro Ordine ha aderito all’iniziativa mondiale Climathon ed in particolare all’evento dal titolo

"GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale"

L’evento è strutturato in una sessione plenaria la mattina (presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia - Viale XXIV Maggio, 7 Latina) e in una sessione pomeridiana composta da tavoli tematici tecnici (presso la Facoltà di Ingegneria – Viale A. Doria, 3 Latina) e si terrà il giorno 

Venerdì 28 Ottobre 2016 a partire dalle ore 9:00

L’evento si prefigge di mettere insieme i portatori d’interesse del nostro territorio con l’obiettivo di produrre nuovi posti di lavoro nel settore dell’economia circolare, e per questo motivo si intitola “GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale”.
Climathon riparte dalle decisioni prese alla Conferenza Mondiale sul Clima di Parigi del dicembre 2015 e le porta all’attenzione di ogni singolo territorio che vuole impegnarsi concretamente per la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.
I temi dello sviluppo sostenibile, della sostenibilità energetica, della mobilità urbana, dell’agricoltura e dell’industria verde, dell’uso cosciente delle nostre risorse naturali, idriche e geotermiche saranno al centro della giornata. La Città si unirà in una squadra unica con l'obiettivo condiviso di rendere migliore il nostro territorio e creare occasioni lavorative.

La partecipazione al convegno della mattina (orario 9.00 – 13.00) darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario: 

inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628 tenendo presente che, per motivi di capienza della Sala Conferenze della Facoltà di Economia, saranno prese in considerazione solo le prime 50 iscrizioni pervenute.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 28 Ottobre, 2016 - 09:00
Tags: