Circolare n. 33/2020 - Prot. n. 2062 del 17/11/2020

1. CNI: Aggiornamento elenco professionisti disponibili ad assistere ingegneri per Tirocinio di adattamento
Si fa seguito alla Circolare CNI n. 427 del 25 Settembre 2019, con la quale si chiede agli Ordini territoriali di procedere ad una revisione dei nominativi di ingegneri disponibili ad essere inseriti nell’apposito elenco in qualità di tutor per i professionisti stranieri che debbano svolgere il tirocinio di adattamento relativo alle misure compensative del tiolo conseguito all’estero.

Sollecitiamo pertanto gli iscritti a manifestare la propria disponibilità ad essere inseriti nell’elenco, compilando la dichiarazione di disponibilità allegata, predisposta dal CNI, che andrà inviata alla Segreteria dell’Ordine, unitamente ad un documento di identità, all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it (nota bene: in questa prima fase non compilare lettera f. del modello).
Si rappresenta che per ogni Consiglio provinciale l’elenco deve comprendere un numero sufficiente a coprire le due sezioni e i tre settori in cui l’Albo è stato suddiviso.

2. Anit: Convegno gratuito Acustica Edilizia
ANIT organizza un evento gratuito in streaming tramite la piattaforma Gotowebinar dedicato ai tecnici delle Province di Frosinone, Rieti, Latina, L'Aquila e Isernia.
Il convegno è intitolato “ACUSTICA EDILIZIA Dai limiti di legge al comfort abitativo” previsto per il 19 novembre pomeriggio – durata 3 ore.
L’evento rilascia 3 CFP per gli ingegneri, per i quali Anit provvederà ad inserire la richiesta in piattaforma CNI.
Le registrazioni all’evento sono aperte sul sito ANIT
Di seguito è possibile consultare la locandina.

3. Offerta di Lavoro: Ricerca giovane Ingegnere Meccanico e/o Energetico
La Società M2 Ingegneria srl ricerca per la propria sede di Latina una risorsa che abbia conoscenza dell’utilizzo di Autocad 2D/3D, nello specifico per l’assistenza alla progettazione e alla redazione di disegni tecnici di impianti meccanici (condizionamento,termico, idrico-sanitario) e di programmi di calcolo (Termus, Primus).
Gli interessati possono inviare il loro curriculum a: risorse.latina@m2ingegneria.it

4. Master Universitario di II livello in “Costruzione e gestione delle infrastrutture aereoportuali”
Il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale della Sapienza -Università di Roma comunica che sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico A.A. 2020/21 al Master Universitario di II livello in "Costruzione e gestione delle infrastrutture aeroportuali".
L'iniziativa si sviluppa in stretta collaborazione con l'Aeronautica Militare e si avvale del patrocinio di ENAC e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
Il Master è un corso di alta formazione nel settore delle infrastrutture aeroportuali e ha l'obiettivo di formare ingegneri e architetti per lo svolgimento di funzioni manageriali presso aziende ed enti che operano in tale ambito.
Il link al sito del master è: https://web.uniroma1.it/master_cga/
Di seguito è possibile consultare la locandina.