Corso di Project Planning con Microsoft Project

Il nostro Ordine ha organizzato il corso di formazione dal titolo

“Corso di Project Planning con Microsoft Project”
propedeutico alla preparazione per Certificazione ePMQ AICA – modulo Project Planning

della durata di 8 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) nei giorni

Sabato 4 e 11 Febbraio 2017, con orario 9.00 – 13.00

Le aziende hanno oggi l'esigenza di ottimizzare tempi e realizzare i propri progetti nel minor tempo possibile. Per fare questo è indispensabile seguire attività in modo razionale.
È fondamentale avere la possibilità di seguire sia un singolo progetto oppure una pluralità di soggetti, di mettere insieme le risorse da impiegare, sapere chi sta svolgendo una mansione e sapere come impegnare una risorsa, in modo da poter avere sotto controllo lo svolgimento del progetto.
Diventa quindi molto utile poter supportare gli utenti con uno strumento gestionale. Microsoft ha creato, per favorire la gestione di queste attività, Microsoft Project, uno strumento di gestione integrato. Microsoft Project è uno strumento sempre più essenziale per uffici tecnici, per la gestione di progetti strutturati e per progetti che si accavallano nel tempo.
Il corso intende far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie all'utilizzo di questo strumento di gestione.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che gestiscono progetti (project manager) o che lavorano in team di progetto e a tutte le figure professionali, sia tecniche che di coordinamento, che devono operare all’interno di un contesto progettuale.
È richiesta una conoscenza base della disciplina del Project Management, dimostrabile con il possesso di una certificazione in Project Management (Project Management Fundamentals, ISIPM-Base, CAPM, PMP, IPMA). .

La frequenza al corso darà diritto a n. 8 CFP, per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Quota di iscrizione: Il costo è pari a € 70,00 (esente IVA)

- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso Project Planning

Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario entro il giorno 21/01/2017 effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Si fa presente che il costo della certificazione è pari a € 80,00 e sarà da sostenere verso il test center AICA.

Si seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Sabato, 4 Febbraio, 2017 - 09:00