Seminario "Industria 4.0 - Digital Manufacturing. Dalla fabbrica tradizionale alla fabbrica connessa" [1]
Il nostro Ordine ha organizzato il Seminario dal titolo
"Industria 4.0 - Digital Manufacturing
Dalla fabbrica tradizionale alla fabbrica connessa"
L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno
Sabato 25 Marzo 2017 alle ore 09.30
Il Piano Nazionale Industria 4.0, presentato dal governo lo scorso 21 Settembre (Stabilità 2017, Legge 236/2016) propone la traduzione fattiva del fenomeno globale della Digital Transformation nell’ambito manufatturiero italiano.
Nella prima parte il seminario presenta, partendo dalle basi della Quarta Rivoluzione Industriale, un’introduzione ai concetti basilari del Digital Manufacturing, con l’utilizzo di Use Case esemplificativi per muovere il primo fondamentale passo nella trasformazione: dalla “Fabbrica Tradizionale” alla “Fabbrica Connessa”.
Nella seconda parte, attraverso una prima analisi del Piano Nazionale, il seminario evidenzia come l’Ingegnere Italiano possieda certamente le potenzialità per interpretare il ruolo di Manager Aziendale e porsi come figura centrale di questa svolta epocale.
La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.
Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it [2]) o tramite Fax al numero 0773/662628.
Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro, la scheda di iscrizione e la relazione.
