Circolare n. 2/2019 - prot. n. 147 del 21/01/2019 [1]
1. Comune di Minturno: Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l'affidamento dell’incarico professionale di direttore dell'esecuzione del contratto (DEC) nell'ambito del contratto di servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani ed attività connesse
Il Comune di Minturno intende procedere ad una indagine di mercato finalizzata ad acquisire "Manifestazioni di Interesse" per l'affidamento del servizio in oggetto, per l'importo inferiore alla soglia di 40.000 euro, da espletarsi mediante successivo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, tra i professionisti che abbiano sviluppato adeguata professionalità in materia tecnica, amministrativa, organizzativa, documentata attraverso la produzione di uno specifico curriculum da cui risulti l'attività svolta.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.30 del 31.01.2019.
Copia dell’Avviso è disponibile sul ns. sito al seguente link.
2. Comune di Sezze: Avviso pubblico per l’affidamento di un servizio finalizzato alla definizione delle pratiche di condono edilizio
Il Settore V – Servizi Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Sezze intende ricercare quattro figure professionali tra ingegneri, architetti, geometri a supporto del Responsabile di Settore per lo svolgimento delle istruttorie e di ulteriori attività tecniche connesse alla definizione dei procedimenti riguardanti le pratiche di condono edilizio pervenute ai sensi delle leggi n. 47/1985, n. 724/1994, n. 326/2003 e L.R. n. 12/2004. Le pratiche di condono da istruire sono circa 1.500.
L’istanza di manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 21.02.2019.
Copia dell’Avviso unitamente allo schema di domanda di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sezze al seguente link [2].
RINVIATO
3. Convegno Tecnico-Scientifico “LE TECNOLOGIE NO-DIG. L’ESPERIENZA DI CISTERNA DI LATINA”
Acqualatina S.p.A. ha organizzato un Convegno Tecnico-Scientifico dal titolo “LE TECNOLOGIE NO-DIG. L’ESPERIENZA DI CISTERNA DI LATINA” che si terrà il giorno giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 10.00 presso l’Aula della Pace del Comune di Cisterna di Latina.
La giornata sarà incentrata sulle tecnologie “no-dig” che consentono l’installazione di una nuova condotta senza la necessità di effettuare scavi a cielo aperto, a favore di una riduzione dei tempi di intervento e, conseguentemente, dei costi sostenuti per la realizzazione delle opere. Il ridotto materiale di scarto, derivante dalle opere, inoltre, garantisce la massima tutela ambientale.
Le tecnologie verranno presentate con l’ausilio di esempi pratici e con una dimostrazione sul campo presso il cantiere di Via Marconi.
Di seguito è possibile scaricare l'invito.