Seminario "La risoluzione delle controversie nella fase esecutiva dell’appalto di lavori alla luce del Nuovo Codice degli Appalti " [1]
Il ns. Ordine ha organizzato il seminario formativo dal titolo
“La risoluzione delle controversie nella fase esecutiva dell’appalto di lavori alla luce del Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs n. 50/2016).
Ruolo del RUP alla luce delle ultime Linee Guida ANAC”
L'incontro si svolgerà a Latina presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno
Sabato 23 Febbraio 2019, alle ore 10.00
Il seminario si propone la finalità di evidenziare gli aspetti innovativi apportati dal Nuovo Codice degli appalti di cui al D.lgs. n.50/2016 (entrato in vigore dal 19 aprile 2016) e del successivo correttivo del 5 maggio 2017, con particolare riferimento agli Istituti relativi all’Accordo bonario e alla Transazione. Per completezza di argomento e con riferimento alle controversie in fase della procedura di gara, ci si soffermerà sul parere di precontenzioso in capo all’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) quale strumento alternativo giurisdizionale e sulla sua reale efficacia.
Il seminario sarà tenuto dall’Avv. Armando Lamantia - Componente progetto appalti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Consulente di imprese. E’ previsto un intervento della D.ssa Sabrina Badini - Consulente di imprese in materia di qualificazione SOA.
La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.
Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it [2] oppure via fax 0773/662628).
Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.
