Corso webinar "Aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica" [1]
Il nostro Ordine ha organizzato il corso in modalità webinar dal titolo
“Corso di aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica
Conforme al D.Lgs n. 42/2017”
(autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n. G05242 del 06/05/2021)
della durata di 10 ore che si terrà nei giorni
20-27-30 settembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Il corso è rivolto principalmente agli iscritti nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica di cui all’art. 21 del D.Lgs 42/2017.
Secondo le recenti disposizioni di legge i Tecnici Competenti in Acustica sono tenuti a seguire 30 ore di formazione specifica in 5 anni, tale adempimento deve essere obbligatoriamente distribuito in almeno 3 anni al fine di mantenere l’iscrizione all’elenco ministeriale dei TCA.
Il corso è, altresì, rivolto a tecnici con specifiche competenze nel campo dell’acustica, che vogliano implementare le proprie conoscenze in materia di acustica edilizia e forense.
Frequenza e CFP
Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza con verifica dell’Apprendimento di 10 ore valido per l’aggiornamento professionale, previa frequenza obbligatoria del 100% e superamento della verifica finale.
Inoltre ai partecipanti che supereranno il test finale saranno riconosciuti anche n. 10 CFP.
Quota di iscrizione
- Il costo è pari a € 80,00 (esente IVA)
Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di stanziare € 30,00 (euro trenta/00) di credito per ogni iscritto, da utilizzare come ‘buono sconto’ per le iscrizioni ai corsi di formazione a pagamento.
Il buono sconto potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021 dagli iscritti in regola con il versamento della quota associativa.
Modalità di pagamento
Dal 1° marzo 2021 l’Ordine-Formazione non può più accettare pagamenti effettuati con i tradizionali sistemi, che dovranno essere effettuati unicamente attraverso il nuovo sistema denominato “PagoPA”.
Pertanto, per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario inviare la scheda di iscrizione tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it [2]) e attendere la ricezione dell’avviso di pagamento PagoPA per poi procedere al pagamento.
Per usufruire del buono sconto occorre barrare l’apposito campo presente sulla scheda di iscrizione.
Si evidenzia che il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 50 iscritti che verranno registrati in ordine di prenotazione.
Per partecipare sarà poi necessario accedere alla piattaforma cliccando sul link personale che verrà successivamente comunicato a mezzo e-mail.
Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.
