Corso webinar "Aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica. Conforme al D.Lgs n. 42/2017 [1]
Il nostro Ordine ha organizzato il corso in modalità webinar dal titolo
“Corso di aggiornamento professionale per tecnico competente in acustica
Conforme al D.Lgs n. 42/2017”
della durata di 10 ore che si terrà nei giorni 6-9-14 maggio 2025, dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Il corso è rivolto principalmente agli iscritti nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica di cui all’art. 21 del D.Lgs 42/2017.
Si ricorda che secondo le recenti disposizioni di legge i Tecnici Competenti in Acustica sono tenuti a seguire almeno 30 ore di formazione specifica nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione dell’Elenco e per ogni quinquennio successivo, tale adempimento deve essere obbligatoriamente distribuito in almeno 3 anni al fine di mantenere l’iscrizione all’elenco ministeriale dei TCA.
Si fa presente che solo per il quinquennio 2018 – 2023, segnato dall’emergenza pandemica da Covid-19, l’arco temporale a disposizione dei Tecnici competenti in acustica per completare l’aggiornamento professionale è passato da 5 a 8 anni.
Il corso è, altresì, rivolto a tecnici con specifiche competenze nel campo dell’acustica che intendono approfondire le varie problematiche che sorgono negli edifici con le conseguenti soluzioni tecniche attraverso casi studio applicabili nel nuovo e nelle ristrutturazioni negli edifici pubblici e privati e che intendono conoscere la normativa essenziale riguardante l’involucro edilizio e i CAM.
In allegato si invia il programma e la scheda di iscrizione.
Frequenza e CFP
Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza con verifica dell’Apprendimento di 10 ore valido per l’aggiornamento professionale, previa frequenza obbligatoria del 100% e superamento della verifica finale.
Inoltre ai partecipanti che supereranno il test finale saranno riconosciuti anche n. 10 CFP.
In quanto evento extraterritoriale, sarà possibile erogare i CFP anche agli ingegneri iscritti ad altri Ordini provinciali.
Quota di iscrizione
- Il costo è pari a € 130,00 (esente IVA)
Modalità di pagamento
Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario inviare la scheda di iscrizione tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it [2]) e attendere la ricezione dell’avviso di pagamento PagoPA per poi procedere al pagamento.
