Corso “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE)” [1]
Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Latina, il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina e l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Latina, ha organizzato il corso di formazione dal titolo
“Esperto in Gestione dell’Energia (EGE)”
della durata di 48 ore che si terrà presso la ns. Sala Conferenze il martedì e venerdì pomeriggio, dalle ore 14:00 alle 18:00, a partire dal giorno 13 gennaio 2026.
Il corso ha l’obiettivo di formare ed aggiornare professionisti nella gestione dell’energia, approfondendo le tematiche legate all’energy management e offrendo un percorso di orientamento verso la possibile certificazione come Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) per il settore Civile in accordo con la norma UNI CEI 11339.
Si precisa che la certificazione EGE, ai sensi della norma UNI CEI 11339:2023, è indipendente e separata dal percorso formativo. L’accesso all’esame di certificazione richiede il possesso di adeguata esperienza professionale nel settore della gestione dell’energia, come stabilito dallo schema di riferimento.
La frequenza al corso darà diritto a n. 48 CFP per gli ingegneri per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
Quota di iscrizione: Il costo è pari a € 700,00 (esente IVA)
Modalità di pagamento
Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario inviare la scheda di iscrizione tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it [2]) e attendere la ricezione dell’avviso di pagamento PagoPA per poi procedere al pagamento.