Seminario "L'involucro edilizio sostenibile: caratteristiche prestazionali ed impatto ambientale delle principali modalità di isolamento termico degli edifici di nuova costruzione e degli interventi di riqualificazione energetica" [1]
Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Rexpol srl, ha organizzato il Seminario formativo dal titolo
“L’involucro edilizio sostenibile: caratteristiche prestazionali ed impatto ambientale delle principali modalità di isolamento termico degli edifici di nuova costruzione e degli interventi di riqualificazione energetica”
L'incontro si svolgerà a Latina presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno
Giovedì 15 Marzo 2018 alle ore 14.30
L'obiettivo del seminario formativo è quello di far conoscere le caratteristiche prestazionali e l'impatto ambientale del polistirene espanso sinterizzato come materiale imprescindibile per la corretta progettazione degli edifici di nuova costruzione e per la definizione delle
modalità di intervento nei casi di riqualificazione edilizia.
Si affronterà la tematica della propagazione del fuoco in facciata e si introdurranno alcuni spunti di riflessione sull'adeguamento sismico degli edifici.
La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.
Per motivi organizzativi è necessario:
Inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it [2] oppure via fax 0773/662628).
Di seguito è possibile scaricare il programma, la scheda di iscrizione e le relazioni.
