Catasto

Versione stampabile

La Commissione Catasto si pone l’obiettivo di confrontarsi e approfondire i principali temi tecnici e normativi inerenti la materia catastale in questa sua fase di profonda e continua evoluzione.
La Commissione Catasto vuole sensibilizzare, informare e ove possibile favorire la crescita professionale; in particolare intende favorire la diffusione tra gli iscritti di tutti quei provvedimenti, quei chiarimenti e quelle “prassi” d’Ufficio, spesso noti solo agli addetti ai lavori.
A tal fine la Commissione potrà pianificare incontri tecnici di approfondimento con relatori esterni esperti in materia.
Il materiale oggetto di studio della Commissione, relativo a particolari problematiche o casistiche di specifico interesse pratico, potrà essere presentato o messo a disposizione degli iscritti tramite l’organizzazione di incontri e tavole rotonde, favorendo un rapido scambio di informazioni e la condivisione di materiale on-line.
La Commissione potrà promuovere incontri con gli Enti di riferimento instaurando un costruttivo dialogo per affrontare e superare eventuali criticità nel comune interesse.
Nell’ambito dell’aggiornamento professionale la Commissione Catasto svolge attività di supporto all’Ordine per individuare e proporre corsi di aggiornamento specifici nel settore di interesse.
Parallelamente alle attività esclusive, la Commissione potrà collaborare con altre Commissioni istituite dal Consiglio dell’Ordine, occupandosi dello studio di problemi interdisciplinari complessi a questa tematica.

CONSIGLIERE REFERENTI

Ing. FICAROLA Antonio

COORDINATORE

Ing. NOCCARO Giuseppe

COMPONENTI quadriennio 2017/2021

Ing. BONELLI Cesare
Ing. CARLIN Valerio
Ing. VAVINI Riccardo
Ing. I. TRUINI Simone