pagoPA

Versione stampabile

Secondo quanto disposto dall'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) tutte le Pubbliche Amministrazioni, e dunque anche il nostro Ordine, sono tenute entro il 30/06 p.v. ad aderire al sistema dei pagamenti elettronici pagoPA.

Come pagare

Ogni iscritto riceverà dall’Ordine un avviso di pagamento tramite PEC o e-mail che conterrà tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online; è sempre possibile riscaricare l’avviso di pagamento dal sito dell’Ordine, inserendo il codice dell'avviso nel form di seguito riportato.

Si ricorda che ogni modalità di pagamento può essere soggetta a commissioni d’incasso applicate dal prestatore di servizio di pagamento (PSP).

  • CANALI FISICI:
    1. Presso le tabaccherie del circuito SISAL, Lottomatica e Banca 5 che espongono il logo pagoPA;
    2. Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti (esempio: sportello banche, ATM, Paytipper) ove è esposto il logo pagoPA; 
    3. Presso gli uffici postali.
       
  • CANALI ONLINE:
    1. Sul sito web dell’Ordine seguendo il link per il pagamento pagoPA e compilando il relativo form. Il pagamento potrà avvenire attraverso carta di credito o debito, conto corrente bancario (se abilitato) o postale, PayPal, Satispay, Bancomat Pay, iConto, Postepay o MyBank; una volta accertato il pagamento verrà inviata la ricevuta telematica (RT) all’email inserita nella procedura;
    2. Presso home-banking della propria banca se aderente al circuito CBILL o pagoPA (l’elenco è presente sul sito https://www.cbill.it/avvisi-pagopa) inserendo il codice CBILL dell’Ordine ALDFY o selezionando dal menù a tendina la denominazione dell’Ordine “ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI LATINA” o inserendo il codice fiscale dell’Ordine 80001650599, il codice avviso (senza spazi) e l’importo riportati sull’avviso di pagamento.