Riconoscimento CFP ed Esoneri

Versione stampabile

Il Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale stabilisce le attività di formazione professionale continua per l’apprendimento formale, non formale ed informale riconoscibili per l'ottenimento di CFP e sancisce alcune casistiche di esonero dall'obbligo di aggiornamento della competenza professionale.

A partire dal 1° ottobre 2020 le domande di riconoscimento dei CFP FORMALI per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all’attività professionale devono essere inviate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma MyIng.

A partire dal 1° ottobre 2020 le domande di riconoscimento di ESONERO devono essere inviate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma MyIng.

Come presentare la richiesta: 
Una volta effettuato il login sulla piattaforma crediti del CNI, cliccare su "Richiedi Cfp" o "Richiedi Esonero" e seguire la procedura prevista per compilare e caricare l’istanza. 
L’approvazione o il rifiuto delle domande di riconoscimento dell'esonero o dei CFP formali rimane di esclusiva competenza dell'Ordine territoriale. 

*  *  *  *

(modulistica in vigore fino al 31/07/2020)
Di seguito è possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle seguenti istanze di riconoscimento per l'anno 2020:

Apprendimento Formale

Apprendimento Non Formale - Stage formativi

Esoneri