Il Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale stabilisce le attività di formazione professionale continua per l’apprendimento formale, non formale ed informale riconoscibili per l'ottenimento di CFP e sancisce alcune casistiche di esonero dall'obbligo di aggiornamento della competenza professionale.
A partire dal 1° ottobre 2020 le domande di riconoscimento dei CFP FORMALI per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all’attività professionale devono essere inviate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma MyIng.
A partire dal 1° ottobre 2020 le domande di riconoscimento di ESONERO devono essere inviate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma MyIng.
Come presentare la richiesta:
Una volta effettuato il login sulla piattaforma crediti del CNI, cliccare su "Richiedi Cfp" o "Richiedi Esonero" e seguire la procedura prevista per compilare e caricare l’istanza.
L’approvazione o il rifiuto delle domande di riconoscimento dell'esonero o dei CFP formali rimane di esclusiva competenza dell'Ordine territoriale.
* * * *
(modulistica in vigore fino al 31/07/2020)
Di seguito è possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle seguenti istanze di riconoscimento per l'anno 2020: