Ciclo lo seminariale INU: 7° incontro "Il compendio comunale per la qualità urbana come strumento integrativo della pianificazione locale"

Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con INU Lazio - Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, come già comunicato, ha organizzato per l'anno 2016 un ciclo seminariale di sette incontri più due incontri (gratuiti) di approfondimento su strumenti informatici dedicati alla materia.

L'ultimo incontro dal titolo

"Il compendio comunale per la qualità urbana come strumento integrativo della pianificazione locale”

si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Giovedì 1 Dicembre 2016 alle ore 15.00

Il Compendio comunale per la qualità urbana può essere uno strumento utilizzabile nella fase transitoria dell’applicazione della nuova legge urbanistica regionale e nella fase preliminare di formazione del Prg, ma soprattutto può essere utile anche nella attuazione e gestione dello stesso.
E’ uno strumento con caratteristiche di flessibilità e interscalarità capace di dare riferimenti e indirizzi per assicurare un disegno urbano e del territorio attraverso l’implementazione coerente dei sistemi del verde, degli spazi pubblici e della mobilità dolce, con le loro relative qualità. Il tutto contemperando gli interessi pubblici e quelli degli operatori.

L’evento vedrà le relazioni principali dell’Ing. Gianfranco Buttarelli (Vice Presidente INU Lazio), del Prof. Ing. Antonio Cappuccitti (Università di Roma Sapienza) e del Prof. Ing. Paolo Colarossi (Università di Roma Sapienza).

Quota di iscrizione:
Il costo del seminario è pari a € 30,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 3 CFP per Ingegneri e Architetti

Modalità di pagamento:
- In contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Seminario INU del 01.12.2016

Per motivi organizzativi è necessario:
confermare la propria iscrizione effettuando il versamento della quota ed inviando la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Si seguito è possibile scaricare il programma di dettaglio del seminario e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 1 Dicembre, 2016 - 15:00
Tags: