Ciclo seminariale INU: 3° incontro "I sistemi informativi territoriali per la pianificazione e le valutazioni ambientali"

Il nostro Ordine, in collaborazione con INU Lazio - Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, come già comunicato, ha organizzato per l'anno 2016 un ciclo seminariale di sette incontri più due incontri (gratuiti) di approfondimento su strumenti informatici dedicati alla materia.

I primi 2 seminari si sono già tenuti nel corso del primo semestre.
Il terzo incontro dal titolo

“I sistemi informativi territoriali per la pianificazione e le valutazioni ambientali”

si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3 ) il giorno

Giovedì 22 Settembre 2016 alle ore 15.00

I relatori, Prof. Arch. Simone Ombuen – Professore associato in Urbanistica Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre e Arch. Stefano Magaudda - Ricercatore presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, forniranno elementi introduttivi sulla utilità e sulle funzioni dei sistemi informativi territoriali (GIS) per la pianificazione e la gestione delle trasformazioni insediative e della tutela ambientale, con particolare riferimento alle valutazioni ambientali previste dalla Direttiva europea n. 42/2001 CE (VAS, VInCA).

Quota di adesione per coloro che si iscrivono a partire dal presente incontro:

- Il costo del singolo incontro è pari a € 30,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 3 CFP per Ingegneri e Architetti
- Il costo dei 5 incontri è pari a € 130,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 15 CFP per Ingegneri e Architetti

Modalità di pagamento:
- In contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Ciclo seminari INU oppure Seminario INU del (data)

Per motivi organizzativi è necessario:
confermare la propria iscrizione effettuando il versamento della quota ed inviando la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Si seguito è possibile scaricare il programma di dettaglio del seminario, la tabella riepilogativa del ciclo seminariale e la scheda di iscrizione.

Quota di adesione per coloro che si iscrivono a partire dal presente incontro:

Modalità di pagamento:
- In contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Ciclo seminari INU oppure Seminario INU del (data)

Per motivi organizzativi è necessario:

Giovedì, 22 Settembre, 2016 - 15:00