
1. Coronavirus: indennità per lavoratori autonomi e professionisti
E’ stato pubblicato il decreto che fissa i criteri di priorità e le modalità di attribuzione del bonus una tantum di 600 euro ai liberi professionisti per il mese di marzo.
Le Casse aderenti all’Adepp hanno concordato che il modulo sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 di oggi 1° aprile e sarà attivo fino al 30 aprile prossimo.
La domanda va pertanto effettuata nell’area riservata di Inarcassa On Line, nella sezione del menu domande e certificati alla voce domande e si chiama ‘indennità una tantum liberi professionisti – art.44 DL 18/2020’.
2. Fondazione Inarcassa: ciclo eventi webinar gratuiti
La Fondazione Inarcassa, grazie alla collaborazione con la DEI Consulting, ha messo a disposizioni di tutti i professionisti un ciclo di eventi webinar, per l’aggiornamento professionale. Un piccolo contributo per accrescere le proprie competenze e conoscenze.
Le date dei prossimi due seminari:
- oggi 1° aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 con l’Avv. Daniele Sterrantino si terrà il seminario dal titolo“La Direzione Lavori alla luce del nuovo DM 49/2018 e le novità introdotte dalla Legge 55 del 14 giugno 2019 “Sblocca cantieri”;
- Venerdì 3 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 con l’ing. Massimo Cerri, avrà luogo il seminario dal titolo "Sicurezza nei cantieri edili e Covid-19".
Per partecipare sarà sufficiente accedere qualche minuto prima delle ore 15.00 al link che riportiamo a seguire dove, previa richiesta di alcune informazioni, si potrà seguire il video in diretta streaming e interagire attraverso un form:
https://fondazioneinarcassa.it/web/guest/-/webinar-la-direzione-lavori-nel-decreto-sblocca-cantieri-
Per ciascun evento è in corso istanza di riconoscimento dei crediti formativi presso CNI.