Circolare n. 11/2022 - prot. n. 1293 del 20/06/2022

1) Cerimonia Medagliati e cena sociale – mercoledì 13 luglio 2022
Cari Colleghi,
rinnovando una tradizione pluriennale, il Consiglio dell'Ordine, dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, ha organizzato la cerimonia per festeggiare gli iscritti per i quali, nell’anno 2020 e 2021, ricorre il 25°, 40°, 50° e 60° Anniversario della loro Laurea, rimandando i festeggiamenti dei colleghi dell’anno in corso al secondo semestre 2022.
Vi invito tutti, quindi, cari colleghi a non mancare a questo importante incontro che si terrà il giorno

Mercoledì 13 Luglio 2022 alle ore 16.00

presso il ristorante "Grappolo d’Uva" – Lungomare Matteotti, 1 - Terracina e che si concluderà con un brindisi di augurio.

A seguire, come gli altri anni, il Consiglio ha organizzato una piacevole serata conviviale per tutti gli iscritti, familiari ed amici sempre Mercoledì 13 Luglio 2022 alle ore 20.30 presso il ristorante "Grappolo d’Uva" di Terracina.
La serata sarà allietata dalla partecipazione di un gruppo musicale.

La conviviale ha sempre costituito un lieto e significativo momento di incontro; mi auguro che parteciperete numerosi e che non mancheranno soprattutto i "festeggiati".

La quota di partecipazione alla conviviale è stata confermata, anche quest'anno, in € 50,00 importo che potrà essere versato in contanti direttamente in Segreteria ovvero a mezzo bonifico bancario (IBAN: IT96J0760103200001035704509) intestato all’Associazione sportiva dilettantistica “A.S.D. Ingegneri Latina”, che quest’anno si occuperà dell’organizzazione della serata conviviale.

Per motivi organizzativi è necessario prenotare entro il 30/06/2022, comunicando in Segreteria il numero dei partecipanti alla cena, specificando eventuali allergie e intolleranze alimentari, e versando contestualmente l’importo dovuto (allegare copia contabile bonifico).
Si precisa che le prenotazioni pervenute oltre tale data non potranno essere prese in considerazione.

In allegato alla presente inviamo la locandina con il programma dell'evento, completa dei nominativi dei medagliati.

2) Seminario “IMPIANTISTICA SPORTIVA – Azioni per lo sviluppo dello sport” 28.06.2022
Il nostro Ordine, in collaborazione con il CONI – Comitato Regionale Lazio, ha organizzato il Seminario formativo in presenza dal titolo
“IMPIANTISTICA SPORTIVA – Azioni per lo sviluppo dello sport”
L'incontro si svolgerà a Latina presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” (Piazza del Popolo, 2) il giorno Martedì 28 Giugno 2022 alle ore 15:30.
L’incontro tratterà le seguenti tematiche: gli impianti sportivi nelle azioni di rigenerazione urbana; analisi tecnica delle infrastrutture per l’impiantistica sportiva nella provincia di Latina; criticità e difficoltà incontrate dalle amministrazioni nell'effettiva realizzazione; impianti sportivi accessibili; possibilità di finanziamento per realizzare e ristrutturare gli impianti sportivi.
Sul ns. sito è possibile scaricare la locandina e la scheda di iscrizione.
La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.
Si evidenzia che il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 50 iscritti dell'Ordine di Latina che verranno registrati in ordine di prenotazione.
Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione in Segreteria, esclusivamente tramite email all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it

3) ANIT: webinar gratuito “Sistemi a secco per l’acustica. Soluzioni di fonoisolamento e fonoassorbimento per edifici nuovi e da ristrutturare” 22.06.2022
Si ricorda che ANIT ha organizzato un evento gratuito in streaming tramite la piattaforma Gotowebinar dedicato ai tecnici delle Province di Latina, Frosinone, Rieti e L'Aquila.
Il convegno è intitolato “Sistemi a secco per l’acustica. Soluzioni di fonoisolamento e fonoassorbimento per edifici nuovi e da ristrutturare” previsto per il giorno 22 giugno 2022.
L’evento rilascia n. 2 CFP per gli ingegneri. Le registrazioni all’evento sono aperte sul sito ANIT.
Di seguito è possibile consultare la locandina.