
1. Avviso Pubblico formazione elenco di Professionisti Comune Cisterna
Il Comune di Cisterna intende procedere alla costituzione di un elenco (c.d. short-list) dal quale attingere per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo stimato inferiore ad € 100.000,00.
La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Bandi.
2. Manifestazione 13 maggio 2017 a Roma
A seguito della sentenza emanata dalla Corte di Giustizia UE n. e-532/15 dell’8/12/2016 che ha affermato la legittimità in ambito europeo dei minimi tariffari inderogabili, per comune decisione degli Ordini degli Architetti, Avvocati, Ingegneri di Roma e dell’Ordine degli Avvocati di Napoli si è costituito il 6 aprile scorso un Comitato Promotore di una Manifestazione che si svolgerà a Roma il prossimo 13 maggio.
L’obiettivo è di unire le voci dei professionisti per chiedere al Governo ed al Parlamento l’introduzione di una normativa di Giusto Compenso per la qualità delle prestazioni e su altri temi importanti quali l’equità fiscale e il diritto/dovere di una formazione qualificata ad alto livello.
L’abolizione dei minimi tariffari in Italia del 2006 ha, infatti, portato alla creazione di un vero e proprio “mercato professionale” nel quale si tenta di indurre i professionisti ad una squalificante gara al ribasso dei loro compensi. Si invitano i colleghi a manifestare per la difesa della dignità professionale ed a partecipare numerosi alla manifestazione.
3. Inarsind – Premio di Architettura” Il Progetto Integrato”
Il premio di Architettura ed Ingegneria denominato “ Progetto Integrato” è organizzato dal INARSIND di Brescia. Possono partecipare alla selezione architetti, ingegneri e liberi professionisti iscritti agli Ordini Professionali, singolarmente o in gruppi, che abbiano progettato e realizzato opere significative nel campo della progettazione integrata. La consegna degli elaborati richiesti dal bando scade il 31.05.2017. Il bando di partecipazione con gli allegati sono pubblicati al link: http://www.premioinarsind.it/
4. Università degli Studi di Napoli Federico II – Concorso pubblico per titoli ed esame
E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esame a 15 posti per l’ammissione al Corso di Scuola di Specializzazione in “ Valutazione e Gestione del Rischio Chimico” afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2016/2017. La Scuola ha durata di 2 anni accademici e rilascia il titolo di “ Specialista in Valutazione e Gestione del Rischio Chimico” La scadenza della presentazione delle domande di ammissione è il 19/05/2017. Il bando è scaricabile al link: http://www.unina.it/documents/11958/12887453/ValutazioneGestioneRC_02_Bando.pdf
5. Ricerca Ingegnere Elettrico
Azienda sita in Albano Laziale e che opera nel campo delle infrastrutture e della depurazione delle acque ricerca Ingegnere Elettrico da inserire nel proprio organico.
La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Offerte di lavoro.