Circolare n. 12/2019 - Prot. n. 948 del 09/05/2019

Versione stampabile

1. Comune di San Felice Circeo: bando per la progettazione dell'intervento di ristrutturazione e consolidamento del muro di contenimento posto tra il piazzale San Francesco e la scalinata Antero Vaj

Il Comune pontino ha emesso un bando per la progettazione dell'intervento di ristrutturazione e consolidamento del muro di contenimento posto tra il piazzale San Francesco e la scalinata Antero Vaj.
Data consegna documentazione progettuale: entro le ore 12.00 del giorno 23 maggio 2019.
La notizia è consultabile sul sito alla sezione Bandi.


2. Comune di San Felice Circeo: avviso per il conferimento dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente D.Lgs. 81/08 e ss.ii.mm.

Il Comune pontino ha emesso un avviso per il conferimento dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente D.Lgs. 81/08 e ss.ii.mm.
Il termine ultimo per la ricezione delle richieste è fissato alle ore 12.00 del giorno 28 maggio 2019.
La notizia è consultabile sul sito alla sezione Bandi.


3. Circolare CNI per pubblicazione modifiche D.M. 3 agosto 2015 c.d. Codice Prevenzione Incendi

Il CNI con Circolare n. 378 comunica che il Decreto Ministeriale 3 agosto 2015 è stato modificato dal D.M. 12 aprile 2019 con l’eliminazione del doppio binario per le ex attività non normate.
Si allega la Circolare.


4. Offerta di lavoro

La società Criotec di Pontinia cerca Responsabile Tecnico per le certificazioni in materia di istallazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e condizionamento.
Per info e candidature è possibile contattare il titolare sig. Stefano Feudo al n. cell. 392/0894529 e/o utilizzare l’indirizzo mail criotec@libero.it.


5. Incontro “Costruzioni in legno: tendenza o scienza analisi tecnico economica”

All'interno del Festival dell'Edilizia, organizzato dalla Generali Edilizia Srl, in collaborazione con la Fassa Bortolo, il giorno 11 maggio p.v. si terrà l’incontro in oggetto in Piazza del Popolo a Latina alle ore 9.30.
Si allega il dettaglio dell’evento.
L’evento non rilascia crediti formativi per gli ingegneri.


6. VII edizione della Summer School in Efficienza Energetica

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, in collaborazione con ISNOVA, la VII edizione della Summer School in Efficienza Energetica.

Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati (max 30 anni) in Ingegneria - Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica ed intende formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Il corso si terrà dal 24 giugno al 5 luglio 2019 a Roma e la partecipazione è gratuita.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione disponibile al seguente link:

http://www.enea.it/it/opportunita/inoltre-vi-segnaliamo/summer-school-in-efficienza-energetica-2019

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA al seguente contatto:
e-mail:  eneasummerschool2019@isnova.net