Circolare n. 16/2022 - Commissioni Ordine Ingegneri Latina

Il ns. Ordine, proseguendo quanto già disposto nel passato, istituisce le Commissioni tematiche allo scopo di promuovere le iniziative volte allo sviluppo del ruolo professionale dell'Ingegnere ed alla tutela degli iscritti nell'ambito del loro esercizio, contribuire all'interscambio professionale, alla conoscenza reciproca ed all'aggiornamento tra i propri iscritti, nonché consentire una più diretta partecipazione all'attività istituzionale, informativa e propositiva dell'Ordine a supporto dell'esercizio professionale.

Inoltre le Commissioni istituite forniscono al Consiglio dell’Ordine un importante supporto di carattere operativo attraverso la fornitura di elementi conoscitivi e di approfondimenti al fine di poter sviluppare attività o eventi utili alla professione di Ingegnere, oltre ad una corretta e appropriata interlocuzione con soggetti Pubblici o Privati.

Secondo quanto disposto dal Regolamento per le Commissioni dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina, aggiornato con D.C. del 25/07/2022, i Referenti, i Coordinatori ed i Componenti delle Commissioni hanno durata pari a quella del Consiglio e decadenza naturale insieme al Consiglio stesso.

Si invitano pertanto tutti i colleghi interessati a partecipare ai lavori delle Commissioni ad inoltrare apposita istanza alla Segreteria dell’Ordine utilizzando la domanda di iscrizione predisposta.

Si sottolinea che anche i componenti precedentemente iscritti nelle Commissioni devono obbligatoriamente rinnovare la loro iscrizione presentando l’istanza di cui sopra.

Le candidature saranno sottoposte a giudizio di idoneità e successivamente deliberate dal Consiglio direttivo.

Costituiscono, in ogni caso, condizioni di non idoneità:
- l’essere non in regola con il pagamento annuale della quota di iscrizione;
- l’essere soggetto a procedimento disciplinare.

Sul ns. sito alla sezione Commissioni è possibile consultare l’elenco delle Commissioni finora costituite, il Regolamento aggiornato con D.C. del 25/07/2022 e la domanda di iscrizione.