Circolare n. 17/2020 - prot. n. 1063 del 25/05/2020

1. Quota associativa anno 2020

Si ricorda che l'importo della quota associativa relativa all’anno 2020 è pari a € 150,00 (euro centocinquanta/00).
Come già comunicato con ns. Circolare n. 15/2020, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di prorogare la scadenza del pagamento della quota associativa dell’anno in corso al 31/05/2020.

La quota potrà essere versata:

• a mezzo bonifico bancario sul conto corrente bancario 5903.62, banca Monte dei Paschi di Siena, intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina, IBAN: IT 78 T 01030 14700 000000590362
  • a mezzo bonifico postale su conto corrente postale 10043040 intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina, IBAN: IT 15 M 07601 14700 000010043040
  • tramite bollettino di c.c.p. sul conto postale n. 10043040 intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina

Si ricorda, inoltre, che il Consiglio nella seduta del 19/12/2011 onde agevolare l’iscrizione dei giovani ingegneri, ha deliberato di applicare una riduzione della quota associativa per le nuove iscrizioni (1° iscrizione all’Ordine); la quota così ridotta è stabilita in € 100,00 per i primi 2 anni solari di iscrizione.

In ultimo si fa presente che a partire dal 1° luglio 2020 sarà obbligatorio pagare quanto dovuto alla Pubblica Amministrazione, pertanto allo scrivente Ordine, tramite la piattaforma PagoPA.

Maggiori dettagli saranno comunicati entro il mese di giugno c.a.

2 Comune di Latina: Manifestazione interesse affidamento del servizio di rilievo delle consistenze, la relativa restituzione grafica, la verifica catastale, la relazione di stima e la determinazione del canone, la verifica di legittimità urbanistica-edilizia, della verifica dei lavori e dei costi per adeguamento alla normativa vigente e della scheda tecnica riassuntiva di ogni impianto sportivo, da eseguire per 23 impianti sportivi del Comune di Latina

Il Comune di Latina intende attivare procedure di gara per l’assegnazione in concessione, alle Società sportive interessate, degli impianti sportivi dell’Ente. Pertanto necessita di entrare in possesso del censimento, delle consistenze e delle stime degli impianti sportivi.

Tutti gli interessati a partecipare alla suddetta manifestazione di interesse dovranno inviare al Comune di Latina la relativa domanda corredata di CV e documento di identità.

Scadenza avviso: ore 12.00 del 03/06/2020

Sul ns. sito alla sezione Bandi è possibile scaricare la manifestazione di interesse e gli allegati.

3. Agenzia delle Entrate di Roma: Servizio di ispezione ipotecaria - Certificati ipotecari e rilascio di copie. Modalità di richiesta e di erogazione del servizio

Per opportuna conoscenza e diffusione, si riporta di seguito la nota relativa alle modalità di Servizio di ispezione ipotecaria - Certificati ipotecari e rilascio di copie erogati dalle Area Servizi Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate di Roma.

4. Offerte di lavoro
A) Ricerca progettista

Costruzioni Veicoli Speciali Srl ricerca laureato in ingegneria meccanica, possibilmente di età compresa tra 23 e 28 anni, con buona/ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) e ottima conoscenza ed utilizzo del software Autodesk Inventor, per assunzione iniziale part-time con possibilità di trasformarsi in full-time.
Prevista:

• Formazione Continua
  • Crescita aziendale
  • Retribuzione secondo parametri di legge

Gli interessati possono inviare il proprio CV a info@cvs.it oppure a g.picchi@cvs.it
*  *  *  *  *  *
B) Giovane Ingegnere

Società di ingegneria con sede in Aprilia ricerca giovane ingegnere per progettazione stazioni radio base, strutture e impianti.
Requisiti richiesti: familiarità con software di calcolo strutturale (Pro_Sap - SismiCad), pacchetto Office, Cad, BIM.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a segreteria@primeengineeringsrl.com - C.A. Resp. del personale.

5. ANIT: webinar gratuito “Detrazioni, scomputo e opportunità per l’isolamento termico e acustico”

ANIT ha organizzato un webinar gratuito dal titolo “Detrazioni, scomputo e opportunità per l’isolamento termico e acustico” per il giorno martedì 9 giugno 2020.

Le registrazioni sono aperte e si effettuano al link https://www.anit.it/eventi-e-prodotti/convegni/  cliccando il tasto “Accedi”, se già registrati al sito, o “Registrazioni” se nuovo utente (in alto a destra ). In questo secondo caso, prima di procedere con la registrazione all’evento, andrà confermato il link riportato nel testo della e-mail che verrà inoltrata in automatico dal sito all’indirizzo di posta elettronica segnalato all’atto della registrazione.

La registrazione per gli eventi in streaming conduce alla pagina dedicata all’evento sulla piattaforma Gotowebinar, form da compilare nel momento stesso della registrazione al convegno sulla piattaforma www.anit.it

La registrazione si intenderà completata quando il partecipante inserirà i dati richiesti. Il pre-registrato riceverà direttamente dalla piattaforma Gotowebinar una e-mail di conferma di iscrizione l’evento, una seconda e-mail di promemoria il giorno precedente all’evento e un’ora prima dello stesso.

L’evento rilascia 2 CFP per gli ingegneri.

6. Legislazione Tecnica: webinar gratuito “Messa in sicurezza dei capannoni industriali tra D.Lgs. 81/2018 e nuovo Sismabonus”

Legislazione Tecnica ha organizzato un webinar gratuito dal titolo“Messa in sicurezza dei capannoni industriali tra D.Lgs. 81/2018 e nuovo Sismabonus” per il giorno mercoledì 24 giugno 2020.
L’evento, già accreditato dal CNI con n. 2 CFP (Cod. evento 20p87024), è di somma attualità per le tematiche trattate.

Trasmettiamo qui di seguito la locandina con il programma didattico e con il link per l’iscrizione sulla piattaforma webinar:
Locandina e programma didattico