Circolare n. 21/2022 - Prot.n. 2163 del 03/11/2022

Versione stampabile

1) Fondazione Roffredo Caetani Onlus: avviso di indagine di mercato per manifestazione di interesse affidamento incarichi professionali
La Fondazione Roffredo Caetani Onlus intende dotarsi di un elenco di professionisti per poter affidare incarichi per il Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione rispetto ai lavori riguardanti le seguenti categorie generali:

  • Impianti di collettamento e smaltimento di acque reflue domestiche
  • Impianti elettrici di distribuzione dell’energia elettrica anche autoprodotta
  • Impianti elettromeccanici (centrale idroelettrica)
  • Restauro conservativo ed opere edili
  • Sistemazione di giardini storici – opere di riqualificazione e risanamento di ambiti naturali, rurali e forestali o urbani finalizzati al ripristino delle condizioni originarie, al riassetto delle componenti biotiche e abiotiche.

La domanda di manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro le ore 20.00 del 10 novembre 2022 tramite PEC all’indirizzo frc.onlus@pec.it
Di seguito è possibile consultare l’avviso.


2) UNI - La normazione a supporto del PNRR
Si informano gli Iscritti che UNI ha di recente pubblicato il documento “LA NORMAZIONE A SUPPORTO DEL PNRR”. Il documento è stato elaborato da UNI e i suoi esperti del sistema Confindustria, in collaborazione con CROIL (Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia), MIP (Graduate School of Business del Politecnico di Milano) e FEDERMANAGER.
La news è disponibile a questo indirizzo: https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11893:per-la-ripresa-del-paese&catid=170&Itemid=2612


3) Offerta di lavoro
La Systech Engineering S.r.l.s., società di ingegneria attiva sul territorio nazionale nel settore della mitigazione del cambiamento climatico, attualmente impegnata nella gestione tecnico-procedurale del Superbonus 110% (Legge 77/2020) e Bonus minori, ricerca tecnici iscritti nei rispettivi albi professionali per sviluppare una collaborazione a partita IVA o dipendente nello specifico settore della riqualificazione energetica degli edifici residenziali.
La ricerca è indirizzata a individuare professionisti che possano svolgere le attività con continuità a Latina, sede legale della società, nell’ottica di una crescita professionale nel settore.
Il livello di esperienza è variabile, da valutare in sede di colloquio.
Le competenze richieste alle figure professionali sono almeno una tra le seguenti:
• Computi metrici estimativi
• Attestati di Prestazione Energetica e simulazioni edificio-impianti
• Progettazione e Direzione Lavori di interventi di riqualificazione energetica su edifici residenziali
• Coordinamento della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili (Titolo IV D.lgs. 81/2008)
• Pratiche catastali, edilizie e urbanistiche
Nel caso di interesse è possibile rivolgersi ed eventualmente inviare la propria disponibilità allegando il C.V. al seguente indirizzo email: info@eco-bonus.it.
Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell’art. 13 del G.D.P.R. (Regolamento UE 2016/679) e l’attestazione di veridicità ai sensi del D.P.R. 445/2000.


4) Comune di Lecco: Manifestazione di interesse per affidamento incarico professionale per la redazione della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (PGT)
Si comunica che è stato pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento dell’incarico professionale per la redazione della Variante generale al Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Lecco, il cui termine di presentazione per la candidatura è previsto per il giorno 10 novembre 2022 alle ore 22.00.
È possibile consultare la documentazione sul sito www.comune.lecco.it – Home Page / Sezione Avvisi


5) Albo dei CTU e degli interpreti presso la Procura della Repubblica di Castrovillari
Si informano gli Iscritti che il Procuratore della Repubblica di Castrovillari ha disposto l’istituzione di un Albo di Consulenti che collaborino il Pubblico Ministero nell’espletamento dell’attività investigativa.
Le figure professionali richieste sono indicate nella nota di seguito riportata.
Nella nota vi è, altresì, il modulo da compilare per l’iscrizione all’Albo.


6) GSE In-Forma PA - Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica - Focus rigenerazione scuola
Il Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A., società interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, attraverso il programma di formazione continua digitale denominato “GSE In-Forma PA”, dedicato a funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico, inteso a sviluppare competenze utili a conseguire gli obiettivi di transizione energetica delle PA nei due pilastri delle FER e dell’efficienza energetica, ha organizzato per il giorno 9 novembre, alle ore 9,30, un Webinar gratuito dal titolo “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica - Focus rigenerazione scuola”.

L’evento, promuovendo un confronto diretto con i tecnici del GSE e con esperti del settore, è volto ad approfondire le tematiche afferenti al Conto Termico, all'Autoconsumo ed alle altre opportunità di riqualificazione energetica delle scuole, trasformandole in uno strumento di educazione alla sostenibilità, con l’intento di sostenere una formazione tecnica e amministrativa sugli strumenti di sostegno per gli interventi di efficienza energetica, complementari alle attività di manutenzione straordinaria ed agli investimenti sugli edifici, inclusi quelli previsti dal PNRR.

L’evento è organizzato con il patrocinio delle Regioni Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano, delle Associazioni ANCI, UPI e UNCEM, di ANCI Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto.

Per l’iscrizione all’evento è necessario registrarsi al seguente link:
https://eventigse.webex.com/webappng/sites/eventigse/webinar/webinarSeries/register/4e5071f6a4064a70848f8c164cb08b06