
1) Comune di Latina: Determinazione n. 1071 del 25.06.2020 – Attuazione Regolamento-Piano Colore
Il Comune di Latina comunica che in Applicazione al Regolamento – Piano Colore approvato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio con provvedimento MBAC-SBAPRMRV Prot._LT 3241 del 05.02.2020 CI.34.19.01/25.1 e successiva Deliberazione del n. 115 del 16.12.2010 approvata con i poteri del Consiglio Comunale dal Commissario Straordinario dott. Guido Nardone, ha redatto apposita modulistica relativa alla richiesta di autorizzazione per gli interventi di tinteggiatura delle unità di facciata degli edifici storici, di fondazione, dell’ architettura rurale e contemporanea ricadenti nel territorio comunale.
La suddetta documentazione su supporto digitale file in formato PDF: modelli A.1 B.1 e C nonché il Regolamento-Piano Colore unito a n.36 elaborati grafici progettuali, è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Latina.
2) Tribunale di Latina – Carta dei Servizi
Il Tribunale di Latina in un’ottica di miglioramento del processo di semplificazione e trasparenza dell’organizzazione interna, e al fine di ridurre la distanza tra cittadini e l’Istituzione Giudiziaria, ha ritenuto opportuno introdurre due importanti strumenti di comunicazione diretta con i cittadini: la Carta dei Servizi e il sito web.
La Carta dei Servizi costituisce una guida per il cittadino che voglia rivolgersi al Tribunale, in quanto contiene le informazioni chiave sui principali servizi erogati dall’Ufficio, con l’obiettivo di semplificarne la fruizione a tutte le diverse categorie di utenti che ogni giorno si interfacciano con il personale amministrativo.
La Carta rappresenta in definitiva in definitiva un importante elemento di orientamento del cittadino-utente nelle numerose attività e nei servizi offerti, al fine ultimo di poter contribuire a creare i presupposti per un rapporto più disteso e più sereno che favorisca, altresì, la crescita e l’efficienza del servizio di Giustizia.
L’uso corretto della Carta e del sito internet, che il Tribunale si impegna ad aggiornare periodicamente eviterà all’utente di recarsi fisicamente agli Uffici per richiedere, con conseguente risparmio di tempo per se e per gli operatori di Giustizia.
Di seguito è possibile consultare la Carta dei Servizi.
3) Comune di Minturno: Concorso di idee
Il Comune di Minturno bandisce un Concorso di idee per un Masterplan per la riqualificazione paesaggistico ambientale e fruizione turistico-ricreativa anche nautico-diportistica, nell’area terminale della foce del Garigliano.
- Premio per il 1° classificato: 20.000,00 Euro
- Premio per il 2° classificato: 3.000,00 Euro
- Premio per il 3° classificato: 2.000,00 Euro
Termine presentazione offerte: 25/08/2020
Data apertura offerte: 26/08/2020
Nel caso di attuazione dell'intervento, il vincitore del Concorso, previa procedura negoziata senza pubblicazione di bando, verrà incaricato del progetto di fattibilità tecnica ed economica, nonché delle successive fasi prestazionali di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase progettuale.
Il compenso professionale risulta così sinteticamente articolato al netto di oneri previdenziali ed I.V.A.:
- per studio di fattibilità tecnica ed economica: 69.940.24 Euro
- per progettazione definitiva: 130.942.08 Euro
- per progettazione esecutiva: 52.231.71 Euro
- per coordinamento della sicurezza in fase progettuale: 20.528.14 Euro
La procedura è espletata, ai sensi dell’art. 58 del Codice, attraverso il Portale di E-procurement della Centrale unica di committenza Formia – Gaeta – Minturno, raggiungibile al link https://www.cucrivieradiulisse.it
4) Affidamento di incarichi per collaudi tecnico amministrativi di impianti di telecomunicazioni ubicati sul territorio italiano.
Infratel intende affidare, secondo le modalità indicate all’art. 36, comma 2, lettere b) e art. 157, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., incarichi per l’esecuzione di collaudi tecnico amministrativi di impianti in fibra ottica e fixed wireless access realizzati sul territorio italiano.
A tal fine, invita gli operatori economici interessati ad iscriversi all’albo fornitori istituito da Invitalia a seguito di avviso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n° 67 della V° serie speciale del 14 giugno 2017; detto albo sarà utilizzato da Infratel per la selezione degli operatori economici da invitare alle procedure di selezione in oggetto.
Per l’iscrizione all’albo gli operatori economici interessati dovranno accedere alla pagina https://gareappalti.invitalia.it/ ed entrare nella sezione “Albo fornitori e Commissari”, prendere visione della documentazione presente e seguire le istruzioni ivi contenute.
Gli operatori potranno iscriversi alla sezione: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Sottosezioni:
1. Progettazione Tecnologie della informazione e della comunicazione: T02
2. Direzione Lavori Tecnologie della informazione e della comunicazione: T02
3. Collaudo tecnico amministrativo.
5) Offerte di Lavoro: Project Developer – Renewables
VSB Energia Verde Italia, un’importante azienda multinazionale, leader nel settore fotovoltaico ed eolico, cerca un/una: Project Developer - Renewables .
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettrica, Civile, Ambientale oppure possiede un titolo accademico equipollente ed ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore fotovoltaico ed eolico. La risorsa, inserita all’interno dell’area tecnica, sarà responsabile dello sviluppo di progetti eolici e fotovoltaici per l'area Italia Centrale e Sardegna. Nello specifico svolgerà attività di permitting, studio, analisi e valutazione, elaborazione documentale, finalizzate all’ottenimento, da parte delle autorità preposte, delle autorizzazioni per la realizzazione di nuovi impianti o l’esercizio di impianti produttivi esistenti. Il profilo ricercato dovrà essere orientato all’ottimizzazione delle soluzioni progettuali da un punto di vista ambientale e dovrà individuare dei possibili fatal flow, nell’ottica di limitare i tempi di ottenimento delle autorizzazioni.
Nella nostra sezione Offerte di Lavoro è possibile consultare l'annuncio completo
6) Agenzia delle Dogane di Gaeta: Applicazione art.19 del D.lgs. n.374/1990 – linee guida 2020
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio di Gaeta, nell’ottica della semplificazione e sulla base della pratica acquisita in materia, ha adottato linee guida in ordine al quadro normativo richiamato dall’art.19 del D.Lgs.374/90, al fine dello snellimento delle procedure e della riduzione degli adempimenti a carico degli operatori del settore.
Di seguito è possibile consultare il disciplinare di servizio.
7) Comune di Formia: Contenimento Epidemia Covid 19. Apertura Uffici Ricevimento Pubblico
Gli uffici del V Settore Urbanistica e Gestione del territorio del Comune di Formia, al fine di contenere la diffusione epidemica Covid 19, fino alla data del 31.07.2020 riceveranno il pubblico soltanto su appuntamento, da fissare contattando le utenze di seguito riportate.