Circolare n. 23/2018 - prot. n. 1277 del 21/06/2018

1.  Avviso Comune di Sperlonga

L’Area IV – Gestione del Territorio del Comune di Sperlonga intende costituire un elenco di operatori economici dal quale attingere per l’affidamento di servizi di progettazione edilizia e pre-istruttoria urbanistica e paesaggistica, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di direzione dei lavori, di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di collaudo e di attività tecnico-amministrative connesse il cui importo stimato sia inferiore ad euro 100.000,00, IVA esclusa, nell’ottica della semplificazione e celerità dell’azione amministrativa, nonché al fine di consentire il rispetto dei principi di rotazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza assicurando, altresì, il rispetto dei principi di economicità, tempestività e correttezza prescritti dall’art. 30, comma 1 del D.Lgs 50/2016. Le richieste di iscrizione devono essere presentate nei modi e nei tempi indicati nell’avviso reperibile sul sito dell’Ordine nella sezione Bandi.

2.  Trasferimento uffici servizi catastali

Si comunica che dal 14 giugno 2018 hanno avuto inizio le operazioni di trasferimento dei servizi catastali e dei servizi tecnici dalla sede attuale di Via Emanuele Filiberto 6, alla sede dell’Ufficio Territoriale di Latina Viale Le Corbusier snc. Il servizio di Front Office verrà erogato regolarmente presso l’attuale sede di Via Emanuele Filiberto fino al giorno 22 giugno 2018.

- Il giorno 22/06/2018, presso la sede di Via E. Filiberto è prevista l’interruzione di ogni servizio al pubblico a partire dalle ore 11,30

-  Il giorno 25/06/2018 presso la sede di V.le Le Courbusier la riattivazione dei servizi catastali avverrà presumibilmente non prima delle ore 10.00

3.  Convenzione Ordine Ingegneri Latina/Bodema Srl

La Bodema Srl di Latina ha predisposto una convenzione per gli iscritti al nostro Ordine inerente l’acquisto di veicoli Land Rover e Jaguar mediante una scontistica minima garantita indicata nel documento scaricabile dal nostro sito, sezione Area Iscritti / Convenzioni.

4. Convenzione Fondazione Inarcassa- Società Main Seven

Si informano gli iscritti che la Fondazione Inarcassa, al fine di adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo Generale sulla Protezione Dati Personali – GDR, entrato in vigore il 25 maggio 2018 e per adempiere agevolmente agli obblighi in materia di privacy, ha attivato una convenzione rivolta ai professionisti con la Società Main Seven, detentrice e proprietaria del software mainprivacy.

Informazioni dettagliate sulla convenzione al link: http://fondazionearching.it/gdpr-nuova-convenzione-per-software-mainprivacy

5. Convenzione CNI – UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione

Si ricorda agli iscritti che il nostro Ordine ha aderito, anche per il 2018, alla nuova convenzione stipulata tra il CNI e UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione che permette di consultare ed acquistare le norme tecniche UNI ad un prezzo forfettario veramente basso in quanto i costi saranno coperti in gran parte dal CNI e dagli Ordini aderenti.

La convenzione consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 +IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione da parte di ciascun singolo ingegnere sul portale UNI.

Gli iscritti avranno la diretta e personale titolarità dell’abbonamento, sia in termini di previsione curriculare che di rispetto della norma sul diritto d’autore sulle norme da parte di UNI.

Viene confermata la possibilità di effettuare il download delle norme al prezzo speciale e forfettario di €15,00 più IVA per singola norma, esclusivamente in formato .pdf.

La Convenzione UNI-CNI è consultabile nel nostro sito -  sezione Area Iscritti/Convenzioni.

6. Ricerca Personale

Studio di ingegneria cerca neolaureato per collaborazione. Il testo completo dell'offerta è reperibile nella sezione Offerte di lavoro del sito.