Circolare n. 24/2019 - prot. n. 2208 del 04/10/2019

1. Confedertecnica: Forum delle Professioni Tecniche 05.10.2019

CONFEDERTECNICA – Confederazione Sindacale delle Professioni Tecniche, con il patrocinio del ns. Ordine, ha organizzato il FORUM DELLE PROFESSIONI TECNICHE che si terrà il giorno sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 09.30 alle 13.30 presso la Sala Ugo Signorotto, Via Missiroli, 10 Borgo Piave (LT).

Di seguito è possibile scaricare il programma dell’incontro.

2. CNI: aggiornamento elenco professionisti disponibili ad assistere ingegneri per Tirocinio di adattamento

Si fa seguito alla Circolare CNI n. 427 del 25/09 u.s., con la quale si chiede agli Ordini territoriali di procedere ad una revisione dei nominativi di ingegneri disponibili ad essere inseriti nell’apposito elenco in qualità di tutor per i professionisti stranieri che debbano svolgere il tirocinio di adattamento relativo alle misure compensative del titolo conseguito all’estero.

Sollecitiamo pertanto gli iscritti a manifestare la propria disponibilità ad essere inseriti nell’elenco, compilando la dichiarazione di disponibilità di seguito riportata, predisposta dal CNI, che andrà inviata alla Segreteria dell’Ordine, unitamente ad un documento di identità, all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it (nota bene: in questa prima fase non compilare lettera f. del modello).

Si rappresenta che per ogni Consiglio provinciale l’elenco deve comprendere un numero sufficiente a coprire le due sezioni e i tre settori in cui l’Albo è stato suddiviso.

3. Comune di Latina: Indagine di Mercato per affidamento “Collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera, collaudo tecnico-funzionale impianti e collaudo statico”

Il Comune di Latina – Servizio Lavori Pubblici e Progettazione – comunica che sul proprio sito, nella sezione Avvisi e Bandi, ha pubblicato l’avviso e i documenti per la presentazione dell’istanza relativa all’Indagine di Mercato per la selezione degli operatori economici, di cui all’art. 46 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per il “Collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera, collaudo tecnico-funzionale impianti e collaudo statico” relativo all’intervento “Adeguamento spazi culturali, espositivi e ricreativi biblioteca comunale”.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per le ore 12:00 del quindicesimo giorno a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.

4. Comune di Ariccia: Bando di concorso pubblico per un posto di “Dirigente Area II – Lavori Pubblici e Politiche Territoriali” a tempo indeterminato e pieno

Il Comune di Ariccia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di “dirigente” – a tempo pieno ed indeterminato – da destinare all’Area II – Lavori Pubblici e Politiche Territoriali.
Tutti i dati relativi al concorso sono disponibili sul sito web del Comune di Ariccia http://www.comune.ariccia.rm.it/concorsi/ (Concorsi – sezione trasparenza).

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi (pubblicato il 20.09.2019).