Circolare n. 26/2019 - prot. n. 2396 del 30/10/2019

Versione stampabile

1. Comune di Norma: Indagine di mercato per l'individuazione di professionisti da consultare mediante affidamento diretto, dell'incarico di Direttore dell'Esecuzione del Contratto

Il Comune di Norma ha pubblicato un avviso pubblico inerente un'indagine di mercato finalizzata all'individuazione di professionisti da consultare per il conferimento dell'incarico professionale di Direttore dell'Esecuzione del Contratto, art. 32 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., stipulato con la Servizi Industriali S.r.l. per il servizio di igiene urbana, dal 20/11/2018 al 20/11/2023.
L'affidamento è riservato a soggetti in possesso della Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio, che abbiano svolto, per almeno un anno, l'incarico di Direttore dell'Esecuzione del Contratto in materia di igiene urbana per pubbliche amministrazioni e/o che abbiano una comprovata esperienza nel settore della gestione dei rifiuti.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 18/11/2019.
Copia dell’avviso è disponibile sul ns. sito alla sezione Bandi.


2. Corso sulla sicurezza sulle opere in sotterraneo con visita tecnica presso la galleria ferroviaria di base del Brennero

L’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, ha organizzato il presente Corso nei giorni 25 e 26 novembre pp.vv. con visita presso i lavori della galleria di base del Brennero, interessante per i giovani laureati in ingegneria civile ed ambientale e per i colleghi interessati alle lavorazioni in sotterraneo, sempre più diffuse in Italia ed all’estero.
Quota di partecipazione: € 200,00.
Sul sito dell’Ordine di Frosinone è possibile consultare il relativo programma.


3. Offerte di lavoro

A) Ricerca Ingegnere Ambiente e Territorio o Ingegnere Meccanico

Azienda sita in Albano Laziale ricerca neolaureato/a in Ingegneria Ambiente e Territorio o Ingegneria Meccanica da inserire nel proprio organico. Il candidato dovrà collaborare alla conduzione di impianti di depurazione delle acque reflue ed alla manutenzione di reti idrichefognarie ed antincendio. 

Titolo richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria Ambiente e Territorio o Ingegneria Meccanica.
Contatti: Inviare CV via mail a: info@gtasrl.com, specificando nell’oggetto: “Ricerca Ingegnere” o inviare CV via fax al numero: 069345467.

B) Ricerca n. 2 Ingegneri

Wavemed srl, azienda di produzione e progettazione di apparecchiature elettromedicali, ricerca due Ingegneri secondo specifiche di seguito riportate:

Requisiti Ingegnere Elettronico
- Sviluppo firmware su prodotti Microchip, ARM e Silicon Labs (in particolare famiglia wireless Gecko),
- Sviluppo firmware per prodotti Bluetooth Low Energy (BLE),
- Conoscenza Ambiente di sviluppo Semplicity (Silicon Labs),
- Conoscenza CAD di elettronica quale Autodesk Eagle, Spice.

Requisiti Ingegnere Meccanico e Perito Tecnico
Si richiede progettazione di parti o prodotti completi elettromedicali tramite l'utilizzo di Solidworks e Autocad:
- Progettazione di nuovi prodotti o studio di modifiche ad hoc per il cliente,
- Verifica delle specifiche tecniche richieste dal cliente,
- Autonomia nello studio preliminare, esecuzione disegni costruttivi e di assieme,
- Modellazione 3D di singoli componenti meccanici o sistemi complessi ed elaborazione e redazione di tavole 2D,
- Modellazione 3D di parti plastiche per stampi ad iniezione,
- Creazione distinte basi di prodotto e gestione documentazione tecnica,
- attitudine al lavoro in team.

Inviare CV via mail a: a.parisi@wavemed.it

C) Ricerca Ingegnere impiantista

Azienda di Latina cerca un Professionista Ingegnere con esperienza nel settore progettazione impianti elettrici civili ed industriali e con tanta volontà di apprendimento, da inserire all’interno dell’organico.
Il lavoro si svolgerà prevalentemente in ufficio con possibili trasferte in provincia per rilievi e verifiche.
Inquadramento da definire in funzione delle capacità (collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato). Inoltre il ragazzo/ragazza deve essere automunito.
Gli interessati possono scrivere all’indirizzo email segreteria@impresa.me


4. Inarcassa: proroga invio Dichiarazione 2018

Inarcassa comunica che l'invio della Dichiarazione 2018 è possibile senza sanzioni entro il 31/12/2019 con il pagamento entro i termini previsti dell'eventuale somma dovuta (art. 2 comma 2.3. RGP2012).
Entro il 30/11/2019 è inoltre possibile richiedere la rateizzazione del conguaglio a condizione di aver inviato, entro tale data, la dichiarazione 2018 ed essere in regola con tutti gli adempimenti.
Leggi la guida


5. PREMIO CNETO 2019 - progettisti / ricercatori / neolaureati

Il Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera, allo scopo di sensibilizzare i diversi attori e stakeholder coinvolti nel processo di progettazione e realizzazione di strutture sanitarie e socio‐assistenziali, ha deliberato di attribuire il Premio CNETO, riservato alle tre diverse categorie:

  • progettisti e/o imprese impegnati nella progettazione e realizzazione di sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative a livello organizzativo, architettonico e tecnologico;
  • ricercatori e docenti universitari impegnati in attività di ricerca inerenti ai sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative a livello organizzativo, architettonico e tecnologico;
  • studenti e neo-laureati per tesi (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca, Master di I e II livello, Tesi di Specializzazione) nel settore sanitario e/o socio‐ assistenziale

​Scadenza bando: 15 Novembre 2019
Al seguente indirizzo web è possibile trovare tutte le informazioni utili: https://www.cneto.it/premio-cneto
Per qualsiasi dubbio contattare il seguente indirizzo: segreteria@cneto.it


5. Chiusura Uffici

Si comunica che la Segreteria dell’Ordine resterà chiusa Sabato 2 Novembre 2019, in occasione della festività del 1° Novembre.