Circolare n. 30/2017 - prot. n. 2072 del 11/10/2017

Versione stampabile

1. FORUM MONDIALE INGEGNERIA 2017

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha l’onore di organizzare il Forum mondiale dell’ingegneria (WEF2017), che si terrà a Roma dal 27 al 29 novembre 2017, sotto il patrocinio dell’Unesco.

Il pomeriggio del 27 novembre si svolgerà, presso il Centro Congressi La Nuvola, la cerimonia di apertura del Forum alla presenza di istituzioni e autorevoli speaker.

I giorni 28 e 29 novembre saranno, invece, dedicati allo svolgimento del programma scientifico con dibattiti e presentazioni di paper su aspetti tecnici e con vari livelli di approfondimento. Speaker, Chairman e rappresentanti di aziende, provenienti da diverse parti del mondo, si alterneranno, poi, nelle varie sessioni di lavoro.

Il Forum sarà incentrato su tre linee tematiche:

Infrastrutture e reti per la crescita e per un ambiente sostenibile

Focus sulla progettazione, sulle tecniche costruttive e sugli strumenti per la qualità legati alla realizzazione di infrastrutture e reti materiali in una prospettiva di sostenibilità dell’ambiente;

Ingegneria: bene comune

Dialoghi e confronti sui trend e sulle strategie messe in campo dai big player dell’ingegneria per contribuire allo sviluppo economico e sociale

L’ingegneria per la tutela e lo sviluppo del patrimonio dell’umanità

Confronti e dibattiti sui lavori scientifici in materia di ingegneria e tecnologie per la sostenibilità ambientale, la conservazione del patrimonio dell’umanità, la prevenzione dal rischio, l’accesso equo alle risorse naturali ed economiche.

Il costo per l’iscrizione standard al WEF Forum, agevolata fino al 15 ottobre, è pari a € 650,00. 
Il costo per l’iscrizione al WEF Forum e alla Mostra per studenti con meno di 25 anni è invece pari a € 50,00 (partecipazione alla cerimonia di apertura, accoglienza di benvenuto e cerimonia di chiusura non inclusi nella tariffa).


2. Offerta di lavoro

Società di servizi di Ingegneria e Architettura con sede a Latina ricerca figura professionale per inserimento in organico con mansione di progettista di impianti elettrici/tecnologici/termotecnici/antincendio.
La figura ricercata dovrà possedere una comprovata esperienza minima nel settore civile ed industriale.

La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Offerte di lavoro.