Circolare n. 30/2020 - prot. n. 1883 del 22/10/2020

1. Richiesta nominativi esperti – servizi di progettazione

A seguito della richiesta pervenuta allo scrivente Ordine da parte di un Ente pubblico della provincia di Roma di indicare un elenco di 10 professionisti a cui affidare i servizi di progettazione e manutenzione straordinaria e ordinaria di strade e pertinenze, con la presente, si richiede agli iscritti disponibilità a ricoprire tale ruolo.

Il professionista dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Laurea in Ingegneria civile ad indirizzo stradale;
  • Iscrizione piattaforma MEPA.

Visti i tempi ristretti indicati dall’Ente richiedente, tutti gli interessati, in possesso dei requisiti suddetti dovranno inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail dell’Ordine posta@ordineingegnerilatina.it entro il termine massimo di 2 giorni, ovvero entro Sabato 24/10 p.v.

2. Agenzia Entrate Latina: comunicazione per gli Iscritti

La Direzione Provinciale di Latina dell’Agenzia delle Entrate comunica l’adozione di un diverso modello organizzativo di accoglienza dell’utenza presso i propri uffici in relazione a tutti i servizi (Fiscali, Catastali e di Pubblicità Immobiliare), come segue.

• Per i Servizi Fiscali (a decorrere dal 19/10/2020): fermo restando le attuali modalità di richiesta mediante servizio postale tradizionale, posta elettronica e PEC (modalità agile), i servizi saranno erogati esclusivamente su appuntamento (da richiedere mediante Numero Verde, sito Agenzia, App Mobile, Web Ticket) su 5 giorni a settimana, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
  • Per i Servizi Catastali (a decorrere dal 26/10/2020): fermo restando le attuali modalità di erogazione (mediante Sister, servizio postale tradizionale, posta elettronica e PEC), in aggiunta, per le domande di voltura, richieste di visura e certificazioni, l’Ufficio sarà aperto al pubblico su appuntamento (da richiedere mediante Web Ticket) 2 giorni a settimana, il lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
  • Per i Servizi di Pubblicità Immobiliare (a decorrere dal 26/10/2020): fermo restando le attuali modalità di erogazione (in presenza, mediante Sister, servizio postale tradizionale, posta elettronica e PEC), in aggiunta, per le ispezioni ipotecarie e il rilascio di copie, l’Ufficio sarà aperto al pubblico su appuntamento (da richiedere mediante Web Ticket) 2 giorni a settimana, il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (ultimo giorno del mese chiusura ore 11.00).

3. Agenzia Entrate Roma: Servizio Web Ticket per i Servizi di Pubblicità Immobiliare di Roma 1 e di Roma 2

Per opportuna conoscenza si rende noto che a far data dal 19 ottobre, la prenotazione per le ispezioni e le certificazioni telematiche, per le Aree dei Servizi di Pubblicità immobiliare di Roma 1 e di Roma 2, avverrà attraverso il servizio “Elimina code online (web ticket)”.

Mentre, per le ispezioni cartacee della Conservatoria a stralcio di Roma 3 rimane attiva la prenotazione attraverso l’invio della richiesta all’indirizzo e-mail upt.roma.certificatieispezioni@agenziaentrate.it

E’ possibile ricevere il “ticket” virtuale sia accedendo al sito internet dell’Agenzia delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it , sia accedendo all’App dell’Agenzia delle Entrate, scaricabile da qualsiasi Play Store. Il servizio “web ticket” consente tramite la prenotazione di un biglietto “Elimina code” di recarsi in Ufficio direttamente all’ora indicata sul “ticket”, permettendo di rispettare il divieto di assembramento.

4. Commissione Tributaria Regionale del Lazio: istituzione casella posta elettronica ordinaria

Si comunica che la Commissione tributaria in oggetto ha attivato una nuova casella di posta elettronica funzionale completamente dedicata all’utenza per quanto riguarda i servizi del front office: ctrib.lazio.sportelli@mef.gov.it