Circolare n. 3/2018 - prot. n. 174 del 24/01/2013

1.  Avviso Pubblico Comune Cisterna

Il Comune di Cisterna ha fatto pervenire all’Ordine l’“Avviso Pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alle successive procedure di affidamento per la redazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano particolareggiato Esecutivo di Doganella di Ninfa”.

La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla Sezione Bandi.

2.  Bando di Gara – Comune di Reggio Emilia
Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un bando per trovare e proporre soluzioni innovative per valorizzare la città e rafforzarne e svilupparne i contenuti smart. Il bando per un valore di 200.000 euro è rivolto a imprese e gruppi professionali ed è pubblicato, fino al 23 febbraio 2018, nella forma dell’invito a manifestare interesse.

La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla Sezione Bandi.

3.  Ricerca personale
Apice Srl, soggetto abilitato per le verifiche periodiche su attrezzature di lavoro ricerca un Ingegnere che si occuperà di visite ispettive e certificazioni di apparecchi di sollevamento e su attrezzature appartenenti al gruppo GVR (Gas, Vapore, Riscaldamento). Si occuperà inoltre di sviluppo del portafoglio clienti, con l’obiettivo di aumentare il fatturato aziendale di zona, gestirà il rapporto con il cliente dalla produzione all’offerta, compilerà reportistiche e implementerà il CRM con le informazioni raccolte.

La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla Sezione Offerte di lavoro.

4. Convenzione CNI – UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione

Il nostro Ordine ha aderito anche per il 2018 alla nuova convenzione stipulata tra il CNI e UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione che permette ai nostri iscritti di consultare ed acquistare le norme tecniche UNI ad un prezzo forfettario veramente basso in quanto i costi saranno coperti in gran parte dal CNI e dagli Ordini aderenti.

La convenzione consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione da parte di ciascun singolo ingegnere sul portale UNI. Gli iscritti avranno la diretta e personale titolarità dell’abbonamento, sia in termini di previsione curriculare che di rispetto della norma sul diritto d’autore sulle norme da parte di UNI.

Viene confermata la possibilità di effettuare il download delle norme al prezzo speciale e forfettario di € 15,00 + IVA per singola norma, esclusivamente in formato .pdf.

Per accedere alla Convenzione UNI-CNI è necessario raggiungere il sito UNI – Convenzione CNI