Circolare n. 3/2021 - prot. n. 327 del 12/02/2021

1. Comune di Latina: comunicazioni tramite pec al Servizio Politiche di Gestione ed Assetto del Territorio e al Comune di Latina (tutti i servizi)

Il Comune di Latina informa che, a seguito dell’approvazione della Deliberazione di Giunta Comunale n.242 del 23.12.2020, è entrato in vigore il “Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e dell'archivio”.

In tale manuale, ai punti 2.3 e 2.4, al fine di completare l'iter del protocollo unificato, è stato disposto che i servizi del Comune di Latina, dialoghino con gli esterni tramite un’unica pec: protocollo@pec.comune.latina.it sia per la posta in ingresso sia per la posta in uscita.

Pertanto, si avvisa che a partire dal giorno 15 febbraio 2021, la pec precedentemente utilizzata per le comunicazioni con il servizio servizio.ediliziaprivata@pec.comune.latina.it sarà disabilitata.

2. INVITALIA: Avviso Istituzione Albo fornitori

Si informa che è stato istituito sul portale di INVITALIA, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., l’albo fornitori, disponibile all’indirizzo https://ingate.invitalia.it/web/fornitori.shtml.

Le indicazioni per le modalità di iscrizione sono indicate nel file di seguito riportato.

3. Offerte di lavoro
A) Ricerca progettista meccanico neolaureato
Società di Cisterna di Latina, operante nel settore metalmeccanico, ricerca giovane progettista meccanico neolaureato da inserire all'interno dell'ufficio tecnico con le seguenti mansioni:
- disegno di componenti metallici per strutture e componenti meccanici con l'ausilio di software (SolidWorks, Tekla, Inventor o simili);
- creazione di distinte materiali;
- redazione manualistica e documentazione nell'ambito del Sistema di Qualità aziendale;
- sopralluoghi e rilievi in sito.

Si richiede ottima conoscenza di Autocad e del disegno tecnico e meccanico (lavorazioni, tolleranze).
Si richiede impiego full-time con assunzione diretta.
Inviare CV a tecnico.falcsrl@gmail.com

B) Ingegnere di processo

Società di Cisterna di Latina ricerca Ingegnere elettronico neolaureato oppure con esperienza in industrializzazione prodotti assiemi e schede elettroniche.
La persona verrà inserita in affiancamento e training all’interno dell’Ufficio Tecnico dell’azienda a diretto riporto del responsabile del dipartimento.
Focus dell’attività sarà la gestione di files gerber, bom e schemi elettrici ed i relativi modelli produttivi a livello di tool gestionale custom.
Gradita conoscenza tool Altium. Possibilità di progettazione elettronica. RAL rapportato al grado di conoscenze ed esperienze acquisite.
Gli interessati possono contattare l’Ing. David Fontana al numero 06.96.02.18.09.

4. Bonus Formazione anno 2021
Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine, in questo particolare momento di emergenza sanitaria che ha travolto gli ingegneri nelle proprie attività professionali, ha deliberato di stanziare € 30,00 (euro trenta/00) di credito per ogni iscritto, da utilizzare come ‘buono sconto’ per le iscrizioni ai corsi di formazione a pagamento.
Il buono sconto potrà essere utilizzato per tutti i corsi che inizieranno dal 1° febbraio 2021 fino al 31 dicembre 2021, dagli iscritti in regola con il versamento della quota associativa.

Per usufruire del buono sconto è necessario inviare la scheda di iscrizione tramite e-mail e contestualmente comunicare che si intende utilizzare il bonus, che andrà scalato dall’importo dovuto.

Per motivi contabili e amministrativi, non saranno accettate richieste di utilizzo del buono sconto nelle fasi successive alla presentazione della domanda di iscrizione.

5. BANDO STUDI E PROGETTI DI BARCHE - Navigazione sostenibile / Salone Nautico Venezia 2021
In occasione del Salone Nautico di Venezia 2021 è stato pubblicato il BANDO INTERNAZIONALE PER LA SELEZIONE DI STUDI E PROGETTI DI BARCHE - Navigazione sostenibile (Link al form e bando).
Il bando prevede la possibilità di presentare progetti relativi alla nautica green, che se selezionati, verranno esposti durante il Salone nell'Arsenale di Venezia dal 29 maggio al 6 giugno 2021 in uno spazio allestito dalla Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela SpA. La partecipazione è a titolo gratuito.