Circolare n. 35/2018 - prot. n. 1820 del 12/10/2018

Versione stampabile

1. Portale OpenGenio

La Direzione Regionale Lavori Pubblici ha comunicato che, preso atto che non tutti i Comuni e Municipi di Roma Capitale hanno effettuato la procedura per la richiesta delle autorizzazioni sismiche per il tramite dei Responsabile SUE/SUAP dei Comuni e/o Municipi della Regione Lazio, è stato differito alla data del 1 gennaio 2019 l’entrata in esercizio della nuova procedura di trasmissione delle richieste di autorizzazione presentate sul portale OpenGenio e che, fino a tale data, le stesse seguiranno l’attuale iter autorizzativo.


2. Ricerca personale

La Società ITALCONSULT Spa, per una importante commessa autostradale in Algeria cerca:

Ingegnere Geotecnico Esperto Gallerie (cantiere)

La risorsa inserita nel team Direzione Lavori, dovrà operare nella supervisione delle attività di cantiere, in particolare per quanto riguarda le attività relative alla costruzione e riabilitazione di gallerie; l’esperto gallerie dovrà controllare l’andamento dei lavori, supervisionare i disegni tecnici e fornire consulenza specialistica in ambito geotecnico/costruzione gallerie

Requisiti:

Laurea in Ingegneria Civile, Geotecnica o Geologia

Almeno 10 anni di esperienza professionale totale dell’anno di laurea

Consolidata esperienza maturata nella costruzione e/o Direzione Lavori di tunnel/gallerie autostradali o ferroviarie

Disponibilità a lavorare in Algeria

Buona conoscenza della lingua francese

Inviare CV a gc.trovato@italconsult.com


3. Elenco Collaudatori opere in c.a.

Si ricorda a tutti gli iscritti che, come previsto dall’art.7 della Legge n. 1086 del 5 novembre 1971, presso l’Ordine è istituito l’elenco dei collaudatori per le opere in c.a. costruite in economia. Possono essere iscritti in tale elenco tutti coloro che hanno maturato 10 anni di iscrizione all’Albo. La domanda di iscrizione in tale elenco è reperibile nella sezione modulistica del nostro sito.


4. Associazione Sportiva Dilettantistica Ingegneri – programmazione attività e nuove convenzioni

Lo scorso Venerdì 5 ottobre, la Associazione Sportiva Dilettantistica Ingegneri Latina ha presentato le attività in programmazione per i prossimi mesi.

L’incontro ha visto coinvolti numerosi iscritti, motivo per cui si dà seguito all’evento ringraziando i partecipanti, ricordando le modalità per prendere parte alla vita associazionistica:

per ogni informazione generale potete contattare il segretario dell’Ordine Gianluca Zorzetto, al numero 3347028527 zorzetto@alemaengineering.it
per le attività afferenti “Podismo/atletica” il consigliere Paolo Rossi, al numero 3383588177  ing.paolorossilt@gmail.com
per le attività afferenti il “Calcio” il collega Daniele Melotto, al numero 3209495241 melotto.daniele@gmail.com
per l’attività “Tennis” il collega Luca Targa, al numero 3939036564 l.targa@greenmodel.it

Per mezzo della Associazione Sportiva sono pervenute, inoltre, delle “proposte di convenzione” a favore degli iscritti, dalla Fisioterapia De Romanis e dalla Palestra il Chiodo di Latina che alleghiamo.


5. Convenzione CNI – UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione

Il nostro Ordine ha aderito anche per il 2018 alla nuova convenzione stipulata tra il CNI e UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione che permette ai nostri iscritti di consultare ed acquistare le norme tecniche UNI ad un prezzo forfettario veramente basso in quanto i costi saranno coperti in gran parte dal CNI e dagli Ordini aderenti.

Sul nostro sito nella sezione iscritti - convenzioni è visibile il documento.
La convenzione consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 +IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione da parte di ciascun singolo ingegnere sul portale UNI. Gli iscritti avranno la diretta e personale titolarità dell’abbonamento, sia in termini di previsione curriculare che di rispetto della norma sul diritto d’autore sulle norme da parte di UNI. Viene confermata la possibilità di effettuare il download delle norme al prezzo speciale e forfettario di € 15,00 più IVA per singola norma, esclusivamente in formato .pdf. Per accedere alla Convenzione UNI-CNI è necessario raggiungere il sito UNI – Convenzione CNI. La convenzione e le modalità di sottoscrizione sono visibili nell’area del nostro sito riservata agli iscritti.


6. Ufficio Formazione - orario

Si ricorda che l’ufficio formazione è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 - Tel. 0773 694208, interno n. 2.