Circolare n. 36/2018 - prot. n. 1888 del 19/10/2018

Versione stampabile

1. Tribunale di Latina: Criteri per il conferimento degli incarichi ai CTU (settori civile, lavoro, esecuzioni e fallimenti), ai CURATORI, ai DELEGATI ALLE VENDITE e ai CUSTODI

Il Tribunale di Latina ha comunicato che si è reso necessario impartire opportune direttive volte a regolamentare il conferimento degli incarichi di cui sopra.
A. Limite annuale degli incarichi
Il Tribunale ritiene equo e ragionevole fissare nel numero di 20 il limite annuale di incarichi da conferire ad un singolo professionista nell’ambito del settore civile (da intendersi 20 per ogni settore specialistico), 5 nel settore fallimenti, 10 nel settore esecuzioni, 40 nel settore medicolegale (nell’ambito delle controversie civili), 40 nel settore lavoro, 40 per il settore assistenza e previdenza.

B. Istituzione di un registro per ciascun settore
Il Tribunale inserirà in ogni registro gli incarichi conferiti da ciascun magistrato e i compensi liquidati.

C. Incarichi di Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori Giudiziali
Sul punto de quo il Tribunale ha esplicitato dei criteri ulteriori, considerata la peculiarità della materia.

Di seguito è possibile consultare la nota completa.


2.  Avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di DIRIGENTE TECNICO ai sensi dell’art. 110 comma 1 D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 (T.U. Enti Locali) presso il COMUNE DI FORMIA

Il Comune di Formia ha indetto una procedura di selezione, per l’incarico di cui sopra, al quale attribuire la responsabilità dell’area tecnica del Comune, con scadenza di presentazione delle domande prevista per il giorno 27 ottobre 2018 alle ore 13.00.

Copia dell’avviso e del modello di domanda è reperibile sul nostro sito nella sezione Bandi.


3. Istituzione Elenco RSPP e CSP/CSE
L’Ordine intende istituire e tenere aggiornato l’elenco degli ingegneri abilitati al ruolo di RSPP e di CSP/CSE per metterlo a disposizione delle società/enti che ne facciano eventuale richiesta.
Si richiede pertanto ai colleghi interessati di voler compilare il modulo allegato da far pervenire all’indirizzo mail dell’ordine posta@ordineingegnerilatina.it


4. Convenzione CNI – UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione
Si ricorda che il nostro Ordine ha aderito anche per il 2018 alla nuova convenzione stipulata tra il CNI e UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione che permette ai nostri iscritti di consultare ed acquistare le norme tecniche UNI ad un prezzo forfettario veramente basso in quanto i costi saranno coperti in gran parte dal CNI e dagli Ordini aderenti, sul nostro sito nella sezione iscritti - convenzioni è visibile il documento.
La convenzione consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione da parte di ciascun singolo ingegnere sul portale UNI. Gli iscritti avranno la diretta e personale titolarità dell’abbonamento, sia in termini di previsione curriculare che di rispetto della norma sul diritto d’autore sulle norme da parte di UNI.
Viene confermata la possibilità di effettuare il download delle norme al prezzo speciale e forfettario di € 15,00 più IVA per singola norma, esclusivamente in formato .pdf.
Per accedere alla Convenzione UNI-CNI è necessario raggiungere il sito UNI – Convenzione CNI. La convenzione e le modalità di sottoscrizione sono visibili nell’area del nostro sito riservata agli iscritti.