Circolare n. 41/2018 - prot. n. 2315 del 21/12/2018

1 Regione Lazio: Adeguamento all’indice ISTAT dei contributi dovuti per le spese di istruttoria e di conservazione dei progetti presentati ai fini del rilascio dell’autorizzazione sismica o dell’attestazione di deposito e per i successivi adempimenti

Si comunica che la Regione Lazio, con Determinazione n. G15633 del 4 dicembre 2018, ha provveduto a rivalutare i contributi dovuti per le spese di istruttoria relative alle attività previste dall’art. 104 bis del R.R. 6 settembre 2002 n. 1 “Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi della Giunta regionale”.

Di seguito è possibile consultare la Determinazione comprensiva delle tabelle aggiornate con i dati ISTAT pubblicati nel mese di novembre 2018 (+1,5%), che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2019.

2. Convenzioni servizi fatturazione elettronica

Come noto la legge di bilancio 2018 ha introdotto, a partire dal prossimo 1° gennaio 2019, l’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia; tale obbligo vale sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio sia effettuata tra due operatori IVA, sia nel caso in cui la cessione/prestazione sia effettuata da un operatore IVA verso un consumatore finale.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha stipulato una serie di accordi con vari operatori che consentono agli Iscritti di poter usufruire dei loro sistemi a costi agevolati rispetto a quelli normali di mercato. Tali opportunità vanno ad aggiungersi al servizio gratuito “Fatture e corrispettivi” che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione di tutti gli utenti.

Di seguito è possibile consultare una serie di schede riepilogative delle convenzioni accese con i vari operatori.

3. Ricerca docenti area formativa Autronica

L’ente di formazione Iris – Istituto di Ricerca e sviluppo, ricerca docenti per i corsi in atto. I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30, per un totale di 6 h al giorno presso la sede sita in V.le P.L. Nervi cc Centro Commerciale Latina Fiori – Torre 4 – Magnolie.
Nello specifico i docenti dovranno essere esperti nell’area formativa dell’Autronica.
La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Offerte di lavoro.

4. Offerta di lavoro

Società sita in Latina ricerca colleghi in possesso dell’abilitazione Security Clearance per attività nell’ambito sicurezza del lavoro.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura all’indirizzo email safety_latina@libero.it.

5. CNI: Bando di concorso per due unità di personale categoria B - posizione economica B1

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha emanato un bando di concorso per l'assunzione di due unità di personale categoria B - posizione economica B1; lo stesso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4a Serie speciale n. 98 dell’11 dicembre 2018.
Inoltre il Bando è reperibile nella homepage del sito www.tuttoingegnere.it

6. Convenzione Gruppo L’Automobile

Il ns. Ordine ha stipulato una convenzione con il Gruppo L’Automobile.
Gli iscritti potranno registrarsi al link http://www.gruppolautomobile.it/ingegnerilt per accedere alle offerte personalizzate relative alla vendita, noleggio lungo termine, servizi accessori di vetture dei Brand del Gruppo L’Automobile.

Sul ns. sito, alla sezione ‘Area Iscritti -> Convenzioni’, è possibile consultare le modalità di sottoscrizione.

7. Convenzione per corsi subacquei

Il ns. Ordine ha stipulato una convenzione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Iron Sub & Passione Blu per la frequenza di corsi subacquei e corsi BLS e BLS-D a prezzi vantaggiosi.

Sul ns. sito, alla sezione ‘Area Iscritti -> Convenzioni’, è possibile consultare la convenzione.

8. Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina invia i più sentiti Auguri di Buon Natale e di un Sereno e Felice Anno Nuovo.

Ricordiamo che in occasione delle prossime Festività Natalizie la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa i giorni lunedì 24 e lunedì 31 dicembre 2018.