Circolare n. 7/2019 - prot. n. 632 del 19/03/2019

1. Invito evento di presentazione Associazione “CASA DELLA CITTA’ E DEL TERRITORIO”

Il Comune di Latina ha promosso la nascita dell’Associazione “La Casa della Città e del Territorio”.

L’Associazione nasce per coinvolgere attivamente e in modo critico la comunità cittadina nelle politiche di trasformazione urbana e sviluppo economico della città e del territorio. La Casa della Città e del Territorio sarà un luogo di ascolto, di interazione sociale e confronto degli interessi che fanno la città e il suo territorio. Essa si porrà all’interno dell’ormai grande famiglia degli Urban Centers italiani, inseriti, a loro volta, nella più vasta rete internazionale.

L’evento di presentazione si terrà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine, il giorno martedì 26 marzo 2019 alle ore 17:00.

Di seguito è possibile scaricare il volantino della presentazione dell'evento in oggetto.

2. Comune di Maenza: Avviso Pubblico per il conferimento di incarico professionale a n. 1 tecnico esterno per istruttoria per la definizione di procedimenti inerenti le pratiche di condono edilizio

Il Comune di Maenza intende conferire incarico professionale a n. 1 tecnico esterno per istruttoria per la definizione dei procedimenti riguardanti le pratiche di condono edilizio pervenute ai sensi delle leggi n. 47/1985, n. 724/1994, n. 326/2003 e L.R. n. 12/2004.
La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente a mano o per posta raccomandata entro e non oltre le ore 12.00 del 12.04.2019.

Copia dell’Avviso, unitamente allo schema di domanda, di partecipazione è disponibile sul ns. sito alla sezione Bandi.

3. Offerte di lavoro

a. Società di servizi di Ingegneria e Architettura con sede a Latina ricerca figura professionale per inserimento in organico o eventuali collaborazioni con mansione di progettista di impianti tecnologici (elettrici/termotecnici/ antincendio etc.).
Retribuzione: da concordare - Email: sp.risorse@gmail.com

b. Italconsult S.p.A., per un importante progetto Autostradale in Algeria nel quale prestiamo assistenza alla Direzioni Lavori, ricerca Esperto Qualità di Commessa

La risorsa verrà inserita nel team internazionale degli esperti della Direzione Lavori, occupandosi della gestione delle attività inerenti il sistema di Gestione della qualità, tra cui:

• Mantenere ed aggiornare il sistema documentale
  • Assicurarsi che le procedure di qualità e gli standard di commessa vengano correttamente messi in pratica dai contrattori
  • Gestione del contradditorio e delle non conformità con l'ufficio tecnico dell'impresa per quel che concerne il sistema e le procedure di qualità

Requisiti

• Aggiornamento di sistemi e procedure in rispondenza alla normativa internazionale
  • Laurea in Ingegneria, Geologia o Architettura
  • Almeno 10 anni di esperienza professionale
  • Consolidata e comprovata conoscenza degli standard ISO 45001 (9001 e 14001) ed OHSAS 18001
  • Almeno 8 anni di esperienza in cantiere, o presso imprese di costruzione o con la Direzione Lavori, come addetto al sistema di Qualità di commessa