Circolare n.14/2023 prot.n. 1222 del 20/07/2023

Versione stampabile

1) Comune di Sabaudia: attivazione nuovo portale telematico per la presentazione e il monitoraggio delle istanze telematiche di competenza del SUE – proroga periodo transitorio
Il Comune di Sabaudia informa che sino alla data del 30 luglio 2023, giusta Determinazione n. 1179 del 10/07 u.s., verrà prorogato il periodo di transizione per familiarizzare maggiormente con lo strumento informatico del progetto di informatizzazione del SUE.
Di seguito è possibile consultare la Determinazione sopracitata.


2) Comune di Pontinia: avviso modalità telematica piattaforma digitale per l’inoltro delle istanze di edilizia privata - Sportello SUE
Il Comune di Pontinia - Settore IV Edilizia Privata e Territorio, si è dotato di apposita piattaforma digitale per consentire l’inoltro delle istanze di edilizia privata, in modalità telematica.
Pertanto si avvisano tutti gli utenti (richiedenti e liberi professionisti incaricati e/o delegati) che da Martedì 01 Agosto 2023 ANCHE le istanze relative a:

  • Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA)
  • Segnalazione Certificata Inizio Attività Alternativa al PdC (SCIA Alt.)

potranno pervenire attraverso la piattaforma SUE dedicata dell’Ente, accessibile dall’homepage del sito istituzionale https://comune.pontinia.lt.it oppure tramite il direct link
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00036239&areaAttiva=2


3) Tribunale di Latina: comunicazione indirizzo nuovo sito
Il Tribunale di Latina, con propria nota del 20/07/2023, ha comunicato l’indirizzo del nuovo sito: https://tribunale-latina.giustizia.it


4) Comune di Senigallia: pubblicazione della procedura per l’affidamento dei servizi tecnici per la redazione del piano regolatore cimiteriale dei tre cimiteri comunali
Il Comune di Senigallia ha pubblicato sulla piattaforma MePa la procedura per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la redazione del PIANO REGOLATORE CIMITERIALE DEI TRE CIMITERI COMUNALI.
La scadenza delle offerte è fissata per le ore 12.00 del giorno 24 luglio.
Il Comune di Senigallia dispone di tre cimiteri comunali ubicati, rispettivamente, presso il Comune Capoluogo (Cimitero delle Grazie), nella Frazione di Montignano e nella Frazione di Roncitelli, tutti sprovvisti di Piano Regolatore Cimiteriale conforme alla normativa di settore.
Si rende, pertanto, necessaria e improcrastinabile la predisposizione del Piano Regolatore Cimiteriale (PRC) per rispondere al fabbisogno urgente emerso negli ultimi anni. La redazione del PRC deve essere colta come occasione, non solo per rispondere a un’emergenza, ma per predisporre una pianificazione a lungo termine all’interno di un quadro programmatorio unitario.
Il Piano Regolatore Cimiteriale è infatti uno strumento di settore che pianifica e organizza i sistemi cimiteriali a livello comunale nel loro insieme.
Obiettivo del Piano Cimiteriale sarà quello di fornire elementi per una valorizzazione della memoria cittadina e del valore culturale del sepolcro.
Lo studio per la redazione del Piano Regolatore Cimiteriale dovrà prendere in considerazione diversi aspetti, tra cui la regolamentazione delle aree di ampliamento cimiteriale, la pianificazione edificatoria pluriennale relativa a ciascuna tipologia di sepoltura e di culto, l’abbattimento delle barriere architettoniche per i visitatori.
Tutta la documentazione può essere visionata al seguente link: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi.html?idBando=3c417538324cd2b7


5) Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine: Premio di Laurea “Prof. Alessandra Gubana”
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Udine ha promosso, in memoria della prematura scomparsa dell’Ing. Alessandra Gubana, Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni dell’Università degli Studi di Udine il premio di laurea “Prof. Ing. ALESSANDRA GUBANA”.

L’Ordine degli Ingegneri di Udine con l’Associazione degli Ingegneri di Udine hanno indetto un concorso per il conferimento di tre “Premi di Laurea” che intendono valorizzare tesi di laurea in Ingegneria Civile, sviluppate su argomenti di ingegneria strutturale riguardanti le costruzioni in legno o la riabilitazione strutturale di costruzioni esistenti.
Di seguito è possibile consultare la Locandina.


6) Offerta di Lavoro
- Ricerca BIM Specialist o BIM Coordinatore
Astrea srl offre Incarico di consulenza su bando PNRR per le figure di cui all'oggetto.
Settore: edilizia.
Livello esperienza richiesta: 3-5 anni
I candidati possono inviare una mail a: ing.cristianadisarra@gmail.com

- Certificazione per Industria 4.0
La soc. Omonia srl chiede la segnalazione di uno o più nominativi di professionisti iscritti presso il ns. albo ai quali rivolgersi per svolgere l’attività diretta alla produzione della certificazione di rispondenza degli investimenti ai requisiti previsti dall’art 1, commi 1051-1063 e 1065 della legge 178 del 30/12/2020 (Transizione 4.0: Credito di Imposta per beni strumentali nuovi) per usufruire dell’agevolazione fiscale.
Luogo di lavoro: Latina-Ceprano (FR)

Gli interessati possono inviare una email a v.pitton@dipon.it o contattare il Sig. Pitton Valerio al 335/7172816

- Ricerca Project Manager
Società operante da oltre 40 anni nel settore delle costruzioni edili in ambito industriale, seleziona per la propria sede di Latina, un Project Manager da inserire nel proprio organico tecnico che dovrà provvedere alla pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura del progetto seguendo tecniche e metodologie del Project Management.
Sono richiesti:

- Laurea in Ingegneria Edile;
- buona conoscenza del pacchetto Autocad-Primus;
- capacità organizzativa;
- leadership - problem solving.
Viene proposto un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata e con la possibilità di essere inserito in un ambiente dinamico con possibilità di crescita e sviluppo.
Zona di lavoro Latina/Roma.
Gli interessati possono contattare la Dott.ssa Georgia Pinna: 0773/663672 – 335/5865488.