Circolare n.18 /2021- prot.n.1938 del 12/10/2021

Versione stampabile

1. Comune di Fondi: Manifestazione di Interesse per l’affidamento dell’incarico di Perito Demaniale
Il Comune di Fondi ha indetto una manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di Perito Demaniale per le operazioni peritali finalizzate alla sistemazione dei terreni privati gravati da uso civico, tramite le procedure di liquidazione degli usi civici sui terreni privati, legittimazione ed alienazione ove consentite sui terreni appartenenti al demanio collettivo di uso civico nel territorio del Comune di Fondi.
I soggetti interessati devono presentare un’istanza di Partecipazione che deve pervenire al Comune di Fondi entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 ottobre 2021  con una delle seguente modalità:
a) mediante posta elettronica certificata (P.E.C.), firmata digitalmente al seguente indirizzo: comune.fondi@pecaziendale.it 

b) mediante raccomandata indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, con sede in Piazza Municipio 1, 04022 Fondi (LT)
c) mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, con sede in Piazza Municipio 1, 04022 Fondi (LT).

Di seguito è possibile consultare l’Avviso Pubblico e l’istanza di partecipazione


2. Comune di Formia: regolamentazione dei controlli a campione delle pratiche edilizie (SCIA-CILA-SCA)
Il Comune di Formia informa che, dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.formia.lt.li – sezione amministrazione trasparente/provvedimenti – è possibile visionare e scaricare la Deliberazione di Commissario Straordinario n.178 del 09.09.2021, avente ad oggetto: Regolamentazione dei controlli a campione delle pratiche edilizie (SCIA – CILA -SCA).


3. A.N.P.E: Convegno gratuito “Gli isolanti termici in poliuretano per un’edilizia sostenibile”
A.N.P.E, Associazione Nazionale Poliuretano Espanso Rigido ha organizzato con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, un convegno gratuito in streaming per il giorno 14 ottobre 2021  dal titolo “Gli Isolanti termici in poliuretano, caratteristiche e prestazioni per l’edilizia sostenibile” di durata pari a 3 ore (orario 15:00-18:00).
L’evento rilascia n. 3 CFP per gli Ingegneri.
Le registrazione al convegno sono possibili accedendo al seguente link: Iscrizione (gotowebinar.com)
Il programma è consultabile dal seguente link


4. Legislazione Tecnica: Seconda Edizione convegno webinar gratuito “Superbonus: aggiornamenti e soluzione di quesiti”
Legislazione Tecnica ha organizzato la seconda edizione del convegno dal titolo “Superbonus: aggiornamenti e soluzione di quesiti” per il giorno Mercoledì 10 Novembre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Il nuovo incontro, organizzato per i professionisti che hanno trovato spazio per partecipare all’edizione del 20 ottobre u.s., delinea le novità normative, regolamentarie ed interpretative degli ultimi mesi e fornisce risposte ai quesiti più significativi e di interesse generale pervenuti fino a due giorni prima dell’evento a segreteria.corsi@ltsendmail.it 

L’incontro è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli Ingegneri con n. 2 CFP (Codice Evento: 21p83749).
Per l’iscrizione utilizzare il seguente link


5.Offerte di Lavoro
Ricerca Neolaureato in Ingegneria Meccanica
Adecco, filiale di Latina, ricerca un neolaureato Ingegnere Gestionale da inserire all’interno di un’azienda metalmeccanica di Terracina.
La risorsa sarà inserita nell’ufficio progettazione.

E’ richiesta: competenza di tecnologia meccanica, esperienza nel disegno meccanico, dimestichezza nell’utilizzo di Autocad 2D/3D.
Il contratto e il livello saranno commisurati all’esperienza.

Gli interessati possono inviare il CV a: produzione.latina@adecco.it del Comune