Circolare n.19/2021 - prot.n.2070 del 15/10/2021

Versione stampabile

1. Accesso Uffici Ordine: Possesso ed esibizione della Certificazione Verde Covid-19
Si informano gli Iscritti che il D.L. 127 del 21 Settembre 2021 ha introdotto, a partire da oggi Venerdì 15 Ottobre e fino al 31 Dicembre c.a., l’obbligo di possesso e di esibizione della Certificazione Verde Covid-19 per il personale delle Pubbliche Amministrazioni.

Come meglio specificato dalle Linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l’applicazione di detta disciplina, l’obbligo è escluso per coloro che accedono agli uffici dell’Ordine come semplici fruitori di servizi (es. ritiro firma digitale, timbro e tesserino ovvero attestati ecc.); mentre dovranno essere muniti della certificazione verde ed esibirla su richiesta coloro che accedono a qualunque altro titolo (ad esempio per lo svolgimento di una riunione o di un incontro formativo o altro).

Possono ottenere il Green Pass coloro che, alternativamente:
- Si siano sottoposti a vaccinazione
- Siano guariti dell’infezione COVID-19 da meno di sei mesi
- Abbiano effettuato un tampone molecolare risultato negativo (validità del Green Pass pari a 72 ore)
- Abbiano effettuato un tampone antigenico risultato negativo (validità del Green Pass pari a 48 ore).

L’accertamento sul possesso del Green Pass verrà svolto all’accesso degli Uffici con l’ausilio di sistemi automatici: il personale preposto al controllo vieterà al soggetto senza Green Pass valido, o che si rifiuti di esibirlo, l’accesso agli Uffici.


2. Infratel Italia: Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di collaudatori finalizzato all’affidamento di incarichi professionali ai sensi dell’art.36 del D.Lgs 50/2016
Infratel Italia intende procedere con la costituzione di un elenco di professionisti, società tra professionisti e società di ingegneria a cui affidare gli incarichi di collaudo tecnico-amministrativo di impianti in fibra ottica, nei limiti consentiti dalla vigente normativa ed in conformità al principio di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza.

Gli interessati possono inviare l’istanza d’iscrizione entro il 31 Dicembre 2022.

L’Avviso è consultabile accedendo al seguente link:
https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/avviso-pubblico-formazione-elenco-collaudatori.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando l’Ufficio Acquisti di Infratel all’indirizzo e-mail:  acquisti-infratel@infratelitalia.it


3. PUNTO EUROPA Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina: Seconda Edizione del progetto “Y-Med - Favorire la circolazione di competenze nel Mediterraneo”
Il nostro Ordine, in qualità di Punto Europa a seguito del Protocollo d’Intesa sancito con la Regione Lazio, propone l’evento che si terrà on line Martedì 26 ottobre alle ore 10.30, relativo alla presentazione del progetto “Y-Med - Favorire la circolazione di competenze nel Mediterraneo”, promosso dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM)  che quest'anno comprende soltanto il Lazio ed il Veneto tra i suoi beneficiari.

Il progetto è rivolto alle imprese operanti nei seguenti settori: Informatica; ICT; Automation; Internet delle cose; Intelligenza artificiale; Automotive; Produzione agroalimentare, Produzione tessile; Manutenzioni impianti elettrici ed elettronici; Costruzioni.
Per ricevere il link di partecipazione, è necessario inviare entro giovedì 21 Ottobre all’indirizzo mail: sportelloeuropa@regione.lazio.it i seguenti dati:
- Nominativo
- Ente/Società
- Indirizzo mail
Di seguito è possibile scaricare la brochure informativa.


4. Offerte di Lavoro

- Ricerca Responsabile progettazione/Ufficio Tecnico
Azienda specializzata nell’istallazione di impianti elettrici, segnalamento e reti TLC in ambito Ferroviario, con l’obiettivo di incrementare la propria posizione all’interno del comparto tecnologico nazionale come player attivo, in relazione all’avvio del nuovo piano industriale, è intenzionata a destinare delle risorse, comprensive in un piano d’investimenti e sviluppo di mercato, al fine di creare un ambiente di progettazione e R&S nell’ambito delle nuove competenze digitali e energetiche.
 La Risorsa si occuperà:

• Selezione di un team di progettisti multidisciplinari e contribuirà alla progettazione, direzione dei lavori e collaudi delle infrastrutture impiantistiche.
• Progettazione a tutti i livelli (studi di fattibilità con analisi macroeconomiche, progetti preliminare, definitivi ed esecutivi) con redazione di tutti gli elaborati tecnici e descrittivi necessari;
• Direzione dei lavori in cantiere;
• Collaudi impiantistici;
• Redazione offerte per gare d’appalto
E richiesta Laurea magistrale in Ingegneria elettrica o Telecomunicazioni; Esperienza di almeno 5 anni, con corrispondente iscrizione all’albo professionale, in società di Ingegneria o studi tecnici di progettazione.
I soggetti interessati possono inviare la loro candidatura a : ufficiohr@antinozzisrl.com

 

- Responsabile Tecnico Albo Rifiuti
Energie Comuni Srl di Sperlonga ricerca un Responsabile Tecnico Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’incarico, della durata di n. 1 anno, dovrà essere esercitato nei comuni di Campodimele, Lenola e Sperlonga.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Iscrizione all’Albo degli Ingegneri, o all’Albo dei Chimici e Fisici, o all’Albo dei Biologi da almeno 5 anni;
- Attestato dell’idoneità così come previsto dalle Delibere n. 6 e 7 del 30.05.2021 (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), in conformità al decreto Ministeriale n.120 del 3.6.2014 (categoria 1 classe D o superiore e categoria 4 classe F o superiore e categoria classe F o superiore);
- insussistenza delle cause di incompatibilità previste dal D.lgs n. 39 del 8.4.2013 e ss.mm.ii.;
- comprovata esperienza lavorativa nell’attività di responsabile tecnico per aziende private e pubbliche.
Verranno esclusi tutti i professionisti che hanno avuto negli ultimi 5 anni od hanno in corso contenziosi con i Comuni di Campodimele, Lenola e Sperlonga.
Per ragioni di praticità all’espletamento dell’incarico, saranno ritenuti prevalenti tutti i professionisti che esercitano la propria attività e risiedono nelle provincie di Latina e Frosinone.
Gli interessati devono presentare la loro candidatura entro le ore 12:00 del 27 Ottobre 2021 inviando una PEC all’indirizzo: energiecomuni@legalmail.it