Circolare n.2/2017 - prot. n. 140 del 24/01/2017

1.  Avviso Pubblico Comune San Felice Circeo

Il Comune di San Felice Circeo – Settore LL.PP e Servizio Tecnologico - ha indetto un “ Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per affidamento di servizi tecnici di architettura e ingegneria” .
La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Bandi.

2. Bando di indagine di mercato immobiliare Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Lazio – Settore  Gestione Risorse – Ufficio Risorse Materiali, ha avviato un’indagine di mercato per l’individuazione di immobili da adibire a sede dell’ufficio Territoriale di Formia. L’avviso di indagine è consultabile, insieme agli altri documenti di gara, al link:

3.  Circolare CNI N. 11 del 18 gennaio 2017

Il Consiglio Nazionale Ingegneri  ci ha trasmesso la propria circolare n. 11  avente per oggetto:

Esonero attività formativa 2016/2017 per ingegneri che hanno la residenza  o il domicilio lavorativo professionale nelle aree colpite dal terremoto nel 2016”

nella quale comunica che, il Consiglio Nazionale nella seduta del 11 gennaio 2017, ritenuto che gli eventi sismici  verificatisi a partire dal 24 agosto 2016 possano rientrare nelle ipotesi previste dal regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale, ha deliberato  di concedere un esonero pari a 15 CFP per l’anno 2016 e per l’anno 2017 a tutti gli ingegneri che, alla data del 24 agosto 2016, avevano la propria residenza o domicilio professionale in uno dei comuni colpiti dal terremoto ed identificati dalla legge 229/2016, che faranno esplicita richiesta al proprio Ordine di appartenenza.

4.  Commissione Tributaria Regionale del Lazio

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Direzione della Giustizia Tributaria – con nota del 16 gennaio 2017 ci ha inviato un avviso relativo all’accesso del pubblico ed erogazione dei servizi da parte degli sportelli con il quale comunica che a partire dal 1 febbraio 2017 l’orario di apertura e chiusura degli sportelli al pubblico continua ad essere fissato nelle giornate di Lunedì, mercoledì e  venerdì dalle 9.00 alle 13.00, con distribuzione dei tickets da parte del totem del sistema elimina code entro il limite orario delle 12.30.

Nelle giornate di martedì e giovedì gli sportelli sono aperti dalle 9.00 alle 13.00 con distribuzione dei tickets entro il limite orario delle ore 12.30, nella fascia pomeridiana delle giornate di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 16.00, esclusivamente per l’espletamento dei servizi preventivamente prenotati on line tramite il centro unico di prenotazione (C.U.P.), fino ad un massimo di dieci formalità da espletare comunque entro il limite orario delle ore 16.30.

Nel periodo dal 5 al 31 agosto e dal 24 al 31 dicembre e dal 1 al 5 gennaio e nella giornata di festività del Santo Patrono di ciascun anno, gli sportelli al pubblico osservano il seguente orario dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00. In tale periodo non è prevista l’apertura degli sportelli nella fascia pomeridiana; l’attività antimeridiana degli sportelli si protrae fino alla prestazione del servizio richiesto dall’ultimo utente che ha ritirato il ticket di prenotazione entro le ore 12.30.

A partire dal 1 febbraio 2017 è istituito lo “Sportello Semplice” per l’espletamento solo ed esclusivamente di un’unica formalità di qualsiasi tipo. Il predetto sportello semplice sarà contrassegnato sul totem del sistema elimina code con la dicitura” CTR Sportello semplice” e sul tabellone luminoso del medesimo sistema con la lettera “S”; sarà attivo tutti i giorni lavorativi, a partire dalle ore 9.00 e fino ad esaurimento degli utenti in possesso del ticket recante la lettera “S”.

Gli utenti che necessitano di espletare un’unica formalità non possono rivolgersi agli sportelli contrassegnati con la lettera “D”. Gli utenti che hanno effettuato la prenotazione tramite il C.U.P. per l’espletamento di un’unica formalità possono rivolgersi agli sportelli contrassegnati con la lettera “S” o allo sportello per il ricevimento delle prenotazioni.

5. Convegno “La prevenzione incendi all’insegna del cambiamento”

Nell’ambito del Sicurtech Village in tour, un’iniziativa con tappe regionali, organizzata da Agorà in collaborazione  con UMAN (Associazione Nazionale Aziende Sicurezza Antincendio), e ANIMA (Federazione delle Associazione Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine) si svolgerà una giornata formativa gratuita, composta da due convegni,  il prossimo 31 gennaio 2017 a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica - Viale Umberto Tupini 65. Si informa che l’evento rilascia 3 CFP per il convegno della mattina e 3CFP per il convegno del pomeriggio. Il programma degli eventi e le modalità di iscrizione sono reperibili al link: http://www.sicurtechvillage.it/?p=3172

6. Ricerca personale

Una Società di ingegneria con sede a Latina, ricerca tre profili professionali di seguito specificati:

- Ingegnere civile strutturista
- Ingegnere civile indirizzo trasporti
- Ingegnere impiantista meccanico

La notizia è consultabile sul sito dell'Ordine alla sezione Offerte di lavoro.