Circolare n.3/2016 - prot. n. 156 del 29/01/2016

Versione stampabile

1. Chiusura cancellerie esecuzioni mobiliari ed immobiliari per trasferimento 

Si informano gli iscritti che dal 29/01/2016 al 05/02/2016 le cancellerie esecuzioni immobiliari e mobiliari del Tribunale di Latina saranno chiuse al pubblico. Durante questo periodo sarà garantito il servizio di deposito atti e documenti mediante trasmissione telematica senza alcuna interruzione. Il deposito di atti e documenti cartacei, consentito solo per atti urgenti, potrà essere effettuato presso la sede centrale di Piazza B. Buozzi e sarà curato dal direttore amministrativo dott. Piergiorgio CONTI.

Terminate le attività di trasferimento le cancellerie riprenderanno la loro normale attività presso la nuova sede di Via Ezio – palazzina B.

L’udienza di esecuzione immobiliare del 03/02/2016 si terrà presso la sede di Piazza B. Buozzi.


2. Avviso Pubblico

Si comunica che il Comune di Gaeta – Dipartimento cura, qualità del territorio e sostenibilità ambientale, ha pubblicato  un “Avviso Pubblico (Prof.01) per l’aggiornamento dell’elenco (Short-List) di candidati esperti per l’affidamento di servizi di importo inferiore a € 100.000,00”.

La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è il 29/02/2016.

Copia dell’avviso e della documentazione relativa sono pubblicati sul sito dell'Ordine nella sezione Bandi


3. Requisiti  mantenimento iscrizione elenchi Ministero dell’Interno

Sul sito dell’Ordine è possibile scaricare la Circolare CNI n. 658 del 27/01/2016, avente per oggetto “Requisiti per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell’Interno – art. 7 del D.M. 05/08/2011. Criterio di calcolo del quinquennio di riferimento”.

La circolare fa riferimento alla comunicazione del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (DCPREV n. 15614 del 29/12/2015) che stabilisce i criteri per il calcolo della decorrenza del cosiddetto “quinquennio di riferimento”.


4. Consorzio ASI – Informatizzazione dei servizi

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, nell’ambito delle proprie funzioni di programmazione e pianificazione, ha avviato una serie di azioni per la riqualificazione, stabilizzazione e sviluppo del sistema produttivo industriale.

Al fine di semplificare e snellire le azioni amministrative l’Ente ha avviato l’informatizzazione dei Servizi Industriali (I.S.I. – Marchio e Software registrati, progettato d’ufficio) che consentirà un’interfaccia tra le Aziende ed il Consorzio e tra il Consorzio e gli Enti preposti per il rilascio dei propri pareri di competenza, in maniera informatica, veloce ed economica.

Il servizio sarà attivo dal 01/02/2016, i primi due mesi saranno necessari per la stabilizzazione del sistema; i successivi tre mesi per la sua messa a punto definitiva, fino ad arrivare al 01/07/2016 data dalla quale sarà l’unico strumento ammissibile per l’interfaccia tecnico-amministrativa con l’Ente.

L’accesso al sistema avverrà in maniera semplice ed efficace entrando nel sito www.consorzioasi.com, cliccando nella sezione “Servizi” ed effettuando il “log-in” ovvero registrandosi in “Servizi Tecnici Amministrativi” per poter poi procedere con la richiesta.