
Il nostro Ordine e Acqualatina SpA hanno organizzato il Convegno dal titolo
“Le tecnologie NO-DIG. L’esperienza di Cisterna di Latina"
Il convegno si svolgerà a Cisterna di Latina presso l’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina (Via Zanella, 2 - Cisterna di Latina) il giorno
Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 10.00
La giornata sarà incentrata sulle tecnologie “no-dig” che consentono l’installazione di una nuova condotta senza la necessità di effettuare scavi a cielo aperto, a favore di una riduzione dei tempi di intervento e, conseguentemente, dei costi sostenuti per la realizzazione delle opere. Il ridotto materiale di scarto, derivante dalle opere, inoltre, garantisce la massima tutela ambientale.
Attualmente, tali tecnologie sono utilizzate per i lavori in corso di risanamento e ampliamento della rete fognaria nei quartieri C8 e C9 di Cisterna di Latina. Questi lavori permetteranno di convogliare e consegnare all’impianto di depurazione di Cerciabella le acque di scarico private attualmente riversate sui singoli terreni.
Nell’ambito di tali interventi, Acqualatina è all’opera anche per ammodernare la rete idrica di Via Marconi.
La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.
Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).
Di seguito è possibile scaricare l'invito e la scheda di iscrizione.