Convegno "Strategie di Rigenerazione Urbana"

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina e l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Latina, d'intesa con il Comune di Sezze, hanno organizzato il Convegno dal titolo

“Strategie di Rigenerazione Urbana"

Il convegno si svolgerà a Sezze presso la Sala Polifunzionale “Le Colonne di Tito” (Via Roma, 20 – Sezze) il giorno

Martedì 10 Aprile 2018 alle ore 15.00

L’evento intende far conoscere le potenzialità della Legge Regionale 7/2017 e porre attenzione ad altri strumenti di pianificazione volti al recupero e alla rigenerazione dei nostri centri storici collinari. Il convegno vuole essere lo stimolo per nuove idee e proposte per la città ospitante oltre che un evento culturale per cittadini e professionisti.
I relatori - Prof. Arch. Simone Ombuen, Prof. Ing. Antonio Cappuccitti, Prof.ssa Maura Percoco e Ing. Giuseppe Viglianti - mostreranno esempi a più scale di intervento, dalla pianificazione di parti di città alla rigenerazione architettonica del singolo edificio.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria iscrizione inviando la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Martedì, 10 Aprile, 2018 - 15:00