Corso di aggiornamento Sicurezza - valido per l'aggiornamento dei Coordinatori e RSPP/ASPP (edizione Formia)

Il nostro Ordine ha organizzato per il mese di maggio una seconda edizione del Corso di Aggiornamento sul D.Lgs. 81/08 della durata di 40 ore, che si terrà presso la Sala “E. Ribaud” del Comune di Formia (Via Vitruvio, 190 – Formia) a partire dal giorno

• Martedì 7 maggio 2019, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Si ricorda che con l’entrata in vigore del D.Lgs. 81/08 è stato sancito l’obbligo di aggiornamento quinquennale per i coordinatori per la sicurezza. L’obbligo di aggiornamento vige anche per i professionisti che hanno conseguito il ruolo di coordinatore con il D.Lgs. 494/96. Di conseguenza, tutti coloro i quali esercitano l’attività di Coordinatore della Sicurezza, hanno l’obbligo di frequentare corsi di aggiornamento per un totale di 40 ore nei 5 anni successivi alla data di entrata in vigore del D.Lgs. stesso o, comunque, entro 5 anni dal Corso abilitante o dal precedente aggiornamento.

Si precisa, inoltre, che l’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 ha stabilito che l’aggiornamento per la figura di Coordinatore vale anche come aggiornamento per la figura di RSPP e viceversa.

Frequenza e CFP
La frequenza al corso è obbligatoria e consentirà il rilascio dell'attestato valido come aggiornamento di 40 ore per Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori e per RSPP/ASPP. E' necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell'evento.
Inoltre, ai partecipanti che supereranno il test di fine corso, saranno riconosciuti anche n. 40 CFP.
Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita. Si ribadisce pertanto la necessità, ai fini della registrazione dei CFP, di apporre la firma di presenza sia in entrata che in uscita di ciascuna lezione.

Quota di iscrizione - edizione Formia: Il costo del corso è pari a € 200,00 (esente IVA)

- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso sicurezza 2019 - Formia

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria iscrizione effettuando il versamento della quota ed inviando la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite Mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al n. 0773/662628.

Si fa presente, inoltre, che il corso è a numero chiuso per un massimo di 35 partecipanti; è utile ricordare, pertanto, che la precedenza di iscrizione si acquisisce con il versamento della relativa quota.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Martedì, 7 Maggio, 2019 - 14:00