Corso di formazione sul Nuovo Codice Appalti

Il ns. Ordine, in collaborazione con Legislazione Tecnica, ha organizzato il corso di formazione dal titolo

“LE ATTIVITÀ DEI PROFESSIONISTI TECNICI NELLA DISCIPLINA DEI LAVORI PUBBLICI DOPO IL NUOVO CODICE APPALTI”

Della durata di 16 ore, che si terrà presso la sede dell’Ordine nei giorni:

- Martedì 10 ottobre 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- Giovedì 12 ottobre 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- Martedì 17 ottobre 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
- Giovedì 19 ottobre 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il Corso fornisce una formazione analitica, concreta ed operativa sull’intero “ciclo” degli appalti pubblici indicando -per ciascuna fase del contratto- i soggetti, i compiti, le responsabilità e le criticità generate dalla sovrapposizione dei regimi normativi e dalla prassi invalse o in via di formazione.
In conformità al Nuovo Codice dei Contratti Pubblici di cui al D.Lgs. n. 36/2023, il Corso -strutturato sulle specifiche esigenze dei professionisti di area tecnica e sempre aggiornato alle novità normative e regolamentari vigenti- fornisce attraverso quattro moduli distinti ma tra loro logicamente collegati una panoramica aggiornatissima dell’area tematica “Appalti pubblici”, valutata sia con riguardo ai contesti e alle fasi di operatività sia con riguardo ai plurimi soggetti coinvolti, ed ha l’obiettivo di coniugare la normativa di riferimento alla pratica, agli orientamenti, alle interpretazioni e alle best practice del settore.

Frequenza e CFP
La frequenza al corso darà diritto a n. 16 CFP per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
L'attestato di partecipazione potrà essere scaricato dalla piattaforma MyIng nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.

Quota di iscrizione:
- Il costo del Corso è pari a € 200,00 (esente IVA)

Modalità di pagamento
Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario inviare la scheda di iscrizione tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) e attendere la ricezione dell’avviso di pagamento PagoPA per poi procedere al pagamento.
Si rappresenta che, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, il corso verrà aperto anche ai dipendenti degli Enti Pubblici. Pertanto, suggeriamo a tutti gli iscritti di affrettarsi ad effettuare l’iscrizione.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Martedì, 10 Ottobre, 2023 - 14:30