Corso e-learning "La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane"

Versione stampabile

Il CNI, con l'ausilio della sua Fondazione e del Consorzio Interuniversitario per l'Idrologia (CINID), ha organizzato un corso e-learning intitolato
“La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane”.

L'iniziativa è volta a promuovere la diffusione dell'attività di ricerca scientifica e di alta formazione nei settori dell'Idrologia e della difesa del suolo, della tutela delle acque superficiali e sotterranee, della gestione dei sistemi idrici e della salvaguardia dei sistemi ambientali. In particolare, obiettivo del corso è quello di favorire e di uniformare la redazione della progettazione nel campo delle alluvioni e delle frane, traendo spunto dal contributo multidisciplinare degli esperti in materia.

Il Modulo Base del corso si compone di 12 Unità Didattiche, per un totale di circa 15 ore di docenza. In futuro sono previsti due ulteriori moduli dal contenuto più avanzato a completamento del progetto.

Il nostro Ordine ha aderito all’iniziativa, pertanto verrà somministrato il corso, con rilascio di n. 15 CFP, inizialmente nella sede di Latina e successivamente anche nella sede decentrata per agevolare la partecipazione degli iscritti del sud pontino.
Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Di seguio è possibile scaricare il calendario del corso e la scheda di iscrizione per la sede di Latina.
Seguirà una circolare informativa sulla seconda edizione del corso e-learning che, presumibilmente, verrà trasmesso a Formia o a Fondi.

Mercoledì, 27 Febbraio, 2019 - 14:00
Tags: