Corso "Il Valutatore Immobiliare"

Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. DEI Consulting, ha organizzato il corso di formazione dal titolo

IL VALUTATORE IMMOBILIARE
standard di valutazione immobiliari nazionali ed internazionali, dal codice delle valutazioni alla norma UNI 11612:2015

della durata di 20 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli,3) nei giorni

14 – 16 – 17 Novembre 2017

Il Corso intende rispondere alla domanda formativa proveniente dal mondo professionale, legale, amministrativo, imprenditoriale e della pubblica amministrazione di un approfondimento delle tematiche in materia di Valutazione Immobiliare, quale strumento utile ad acquisire le informazioni tecniche per valutare beni immobiliari, siano essi patrimoni o singole proprietà immobiliari nell'ambito della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024.
Il Corso darà puntuali conoscenze sia a coloro che hanno una forte pratica valutativa, sia a coloro che non hanno importanti nozioni estimative, consegnando a tutti i corsisti nuove chiavi di lettura nell’ambito delle valutazioni immobiliari e considerevoli opportunità lavorative in un settore in forte crescita professionale.
L’obiettivo del Corso teorico/pratico di formazione e aggiornamento professionale è quello di fornire indicazioni operative per lo svolgimento di una valutazione con le metodologie richiamate nelle aree Mercato, Redditi e Costi.
Alla fine del corso il corsista disporrà di tutte le informazioni necessarie per effettuare e/o analizzare una valutazione immobiliare alla luce degli standard di valutazione immobiliare e potrà applicare correttamente la metodologia dell’area mercato con il criterio MCA o SCA, Sistema Generale di Stima ed i criteri reddituali; inoltre durante il corso di formazione i partecipanti apprenderanno le corrette applicazioni estimative e sapranno identificare gli elementi essenziali per un possibile riesame delle valutazioni (Codice delle Valutazioni Immobiliari, Cap. 12).

Il percorso costituisce formazione utile a sostenere l’esame per la certificazione UNI 11558 E ISO 17024 come Valutatore Immobiliare.

La frequenza al corso darà diritto a n. 20 CFP, per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Quota di iscrizione: Il costo del corso di formazione è pari a € 220,00 (esente IVA) comprensivo di materiale didattico e volume edito da DEI Tipografia del Genio Civile.
Il costo della certificazione delle competenze da parte di un organismo accreditato sarà stabilito in base al numero di candidati effettivi.

Modalità di pagamento
- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso Valutatore Immobiliare

Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Si evidenzia, infine, che per poter attivare il corso il numero dei partecipanti non dovrà essere inferiore a 25.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Martedì, 14 Novembre, 2017 - 14:00
Tags: