Corso "RICERCA DEL DATO IMMOBILIARE PER L’ELABORAZIONE DEL MCA O SCA"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. DEI Consulting, ha organizzato il corso di formazione dal titolo

RICERCA DEL DATO IMMOBILIARE PER L’ELABORAZIONE DEL MCA O SCA
E STANDARD DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

della durata di 8 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli,3) il giorno

Venerdì 16 Marzo 2018, dalle ore 9.30 alle ore 18.30

L’obiettivo del Corso di aggiornamento professionale, che fa seguito al precedente corso “Valutatore Immobiliare”, è quello di fornire indicazioni operative per la ricerca dei comparabili utilizzando la piattaforma di Sister e della Conservatoria dei Registri Immobiliari oltre che a preparare una valutazione con le metodologie richiamate nell’area Mercato. Alla fine dell’evento formativo i partecipanti disporranno di tutte le informazioni necessarie per cercare e trovare i comparabili in modo diretto ed intuitivo; inoltre durante l’evento di formazione sarà relazionato sulle metodologie estimative e si sapranno identificare gli elementi essenziali per un possibile riesame delle valutazioni (Codice delle Valutazioni Immobiliari, Cap. 12).

Il programma prevede la trattazione dei metodi di stima: Market o Sales Approach (MCA o SCA), la ricerca del dato immobiliare con fogli di calcolo elettronici, simulazioni d’aula per la ricerca del dato immobiliare con Sister e la Conservatoria dei Registri Immobiliari e la preparazione di una tabella di MCA con numerosi esercizi.

La frequenza al corso darà diritto a n. 8 CFP, per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Quota di iscrizione: Il costo del corso di formazione è pari a € 85,00 (esente IVA) comprensivo di materiale didattico

Modalità di pagamento
- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso Ricerca del dato immobiliare

Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.
Si confida nella conferma di coloro che hanno selezionato questo argomento.

Di seguito è possbile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

ISCRIZIONE APERTE

Venerdì, 16 Marzo, 2018 - 09:30