Corso Webinar "Analisi termotecnica Bonus 110%"

Il nostro Ordine, in collaborazione con ANIT, ha organizzato il corso in modalità webinar dal titolo

“Analisi termotecnica per il Bonus 110%
Approfondimenti sulle procedure di calcolo ed esempi per edifici residenziali”

della durata di 8 ore che si terrà nei giorni

24 e 26 Novembre 2020, dalle ore 14.00 alle ore 18.00

L’obiettivo del corso è illustrare come accedere al bonus 110% per interventi di miglioramento delle prestazioni di involucro su edifici residenziali. I temi sono affrontati alla luce del quadro legislativo in vigore alla data del corso attraverso un’analisi attenta delle procedure operative (regole da rispettare e buone prassi) e diversi esempi sulle modalità di superamento delle verifiche (doppio salto di classe, rispetto dei requisiti minimi, ecc.).
Il corso è pensato come occasione d’approfondimento su:
− procedure di calcolo in ambito energetico (requisiti minimi, salto di classe);
− interventi di miglioramento energetico dell’involucro;
− buone prassi e studio di fattibilità per edifici residenziali.

La frequenza al corso darà diritto a n. 8 CFP per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
L'attestato di partecipazione, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso la partecipazione a domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dalla piattaforma MyIng nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.

Quota di iscrizione
- Il costo è pari a € 50,00 (esente IVA)

Modalità di pagamento
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso Bonus 110

Si evidenzia che il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 100 iscritti che verranno registrati in ordine di prenotazione.

Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione allegata e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it).

Per partecipare sarà poi necessario accedere alla piattaforma cliccando sul link personale che verrà successivamente comunicato a mezzo e-mail.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Martedì, 24 Novembre, 2020 - 14:00