Seminario "Attività di mappatura di versanti finalizzata alla redazione di carte di pericolosità per la prevenzione dei fenomeni di dissesto idrogeologico"

Il nostro Ordine, in collaborazione con le Soc. Micos Spa, Sveco Spa e Isomet Sro, ha organizzato il Seminario dal titolo

“Attività di mappatura di versanti finalizzata alla redazione di carte di pericolosità per la prevenzione dei fenomeni di dissesto idrogeologico"

Durante il seminario verranno trattati i seguenti argomenti: protezione di una infrastruttura lineare da problemi di instabilità di versante; applicazioni della geomatica allo studio dei problemi di instabilità di versante; dissesti gravitativi (tipologie ed effetti sulle strutture lineari); sicurezza nell’esecuzione degli interventi in parete o lungo versante; aspetti generali del problema della caduta massi, normativa, certificazione e test in scala reale.

L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Venerdì 13 Maggio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 17.00

E’ previsto un coffee break presso gli uffici del ns. Ordine a metà mattina e un brunch presso il locale “8-11 Forchetta&Pennello” - via Cesare Battisti, 23 Latina - dalle ore 12.30 alle ore 14.00.

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 6 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 13 Maggio, 2016 - 09:30