Seminario "BIM STRUMENTO DI PROGETTAZIONE E GESTIONE PER GLI STUDI PROFESSIONALI"

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha organizzato il seminario dal titolo

“BIM STRUMENTO DI PROGETTAZIONE E GESTIONE PER GLI STUDI PROFESSIONALI”

della durata di 5 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli,3) il giorno

Mercoledì 4 Luglio 2018, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Il nostro Ordine intende promuovere, tra gli iscritti Albo professionale, la conoscenza dei caratteri distintivi del BIM (Building Information Modeling), dei suoi campi di applicazione e delle metodologie ad esso connesse. Attraverso l’illustrazione di casi concreti ed un taglio tecnico-pratico, il Seminario propone un’introduzione all’uso di questo strumento.
Il Seminario, tenuto da docenti universitari esperti della materia, affronta inoltre il tema delle norme previste dal Decreto Ministeriale 560/2017 che definisce le modalità e i tempi di progressiva introduzione, da parte delle stazioni appaltanti, delle amministrazioni concedenti e degli operatori economici, dell’obbligatorietà dei metodi di modellazione per l’edilizia e le infrastrutture, nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione delle opere e relative verifiche.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 5 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
Inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Mercoledì, 4 Luglio, 2018 - 14:00