Seminario "Gli obblighi di anticorruzione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni: adempimenti attuali e prospettive future”

Versione stampabile

In occasione della prossima Assemblea di Bilancio che si terrà il giorno 

Lunedì 18 Aprile 2016 alle ore 16.00

si svolgerà un Seminario formativo dal titolo:

"Gli obblighi di anticorruzione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni: adempimenti attuali e prospettive future”

Relatore: Avv. Martina Righetti – Consulente legale Fondazione CNI

Come noto, la L. 190/2012 e i relativi decreti attuativi (D.Lgs. n. 33/2013 e n. 39/2013) prevedono un’ampia serie di obblighi destinati alle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001 e agli Enti Pubblici Economici e non Economici, come Ordini e Collegi Professionali.
In tale quadro normativo, in costante evoluzione - vista anche la prossima approvazione del decreto di semplificazione degli obblighi di trasparenza (decreto attuativo dell’art. 7 della cd. Legge Madia, Legge 7 agosto 2015, n. 124) - l’incontro si propone di fare chiarezza sull’attuale contenuto degli obblighi di trasparenza e anticorruzione applicabili alle pubbliche amministrazioni, non mancando di fornire indicazioni di carattere pratico su come superare alcune delle criticità più frequentemente riscontrate in fase applicativa

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 2 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Lunedì, 18 Aprile, 2016 - 16:00
Tags: